Auto elettriche: le domande più curiose

Auto elettriche: le domande più curiose
Icon Wheels ECONOMIA

Le auto elettriche possono trainare una roulotte?

La batteria delle auto elettriche si esaurisce rapidamente come quella degli smartphone?

Le auto elettriche hanno bisogno di pneumatici speciali?

Le auto elettriche rappresentano ancora un mondo sconosciuto per molti automobilisti.

Le auto elettriche possono montare qualsiasi pneumatico ma sono disponibili gomme specifiche per i veicoli a emissioni zero caratterizzati da una resistenza al rotolamento ottimizzata. (Icon Wheels)

Ne parlano anche altre fonti

In molti si stanno preoccupando di possibili incendi ed esplosioni delle batterie delle auto elettriche. Auto elettriche che si incendiano e batterie che esplodono: ecco cosa c’è di vero. Da alcuni mesi stanno girando sul web dei video di auto elettriche incendiarsi ed esplodere durante una ricarica o a seguito di un incidente stradale. (Tecno Android)

La mobilità elettrica incentivata da 8.000 euro per auto a zero emissioni (elettrica o a idrogeno). Se questi dati sono rappresentativi a livello nazionale, lo sono ancora di più se circoscritti alla situazione della Lombardia che si rivela come la regione italiana più impegnata nella mobilità elettrica. (MotorAge New Generation)

(LaPresse) – Via libera dell’aula del Senato alla risoluzione di maggioranza, firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’emergenza Coronavirus. (LaPresse)

Auto elettriche: prezzi dimezzati entro il 2025 in Corea

L’accordo prevede che IrenGo supporterà il cliente nella scelta dell’infrastruttura di ricarica e Horizon assisterà nella scelta del veicolo e dei servizi collegati. In questo modo si vuole rispondere a due esigenza del cliente: il noleggio dell’automobile elettrificata e la gestione flessibile della ricarica. (AlVolante)

Oltre alla nuova auto elettrica si procederà, infatti, a breve all’installazione, di ben 13 colonnine di ricarica per auto ecologiche, sparse per tutta la Città. (Sassari Oggi)

La Corea del Sud punta a dimezzare i prezzi delle auto elettriche entro il 2025: ecco come. Questa strategia include l’implementazione di leasing di batterie elettriche per i clienti coreani. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr