Previsioni meteo: week-end con qualche nota instabile, prossima settimana col freddo!

InMeteo INTERNO

Occasione per foschie e nebbie al nord, condite da temperature molto basse di notte e al primo mattino.

Ma andiamo per gradi…. Week-end stabile ma con qualche pioggia. La fase di transizione del fine settimana regalerà tempo stabile su tante regioni, in particolare su quelle del nord, del lato adriatico e del sud.

La prossima settimana potrebbe segnare un passo decisivo per il passaggio dall’autunno all’inverno: una vasta irruzione di aria fredda di origine artico-marittima invaderà l’Europa centro-orientale e lambirà probabilmente anche l’Italia. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

A quanto sembra però, le precipitazioni saranno modeste e non violente come quelle che ci sono state nei giorni passati. Meteo Roma e Lazio 6 dicembre, torna il freddo. Le temperature per domani rimarranno pressoché invariate, con la minima a 13 gradi e la massima a 16. (Roma Fanpage.it)

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo di colore arancione per le aree del Sud Sardegna e dell’Ogliastra. Le previsioni. La depressione posizionata sulle coste dell’Algeria sta attivando fronti temporaleschi. (Cagliaripad)

Meteo: DICEMBRE, rischiamo PIOGGE Record come a Novembre? Per quanto riguarda la seconda metà del mese, vista la distanza temporale, le incertezze aumentano e in parte dipenderà anche dal comportamento del Vortice Polare. (iLMeteo.it)

Al momento le previsioni del Meteo Roma strappano un sorriso per Lazio-Juventus. La buona notizia è che dovrebbe farci compagnia fino alle prime ore del mattino, poi lascerà la capitale. (La Lazio Siamo Noi)

Al Nord tempo in prevalenza stabile ma con l’aumento del rischio di formazione di nebbie nelle ore più fredde. Al primo mattino deboli gelate anche in pianura al Nord, temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Sud ed Emilia, pressoché stazionarie altrove. (METEO.IT)

Ecco nel dettaglio il meteo previsto per domani, venerdì 6 dicembre. Un po' di variabilità interessa un po' tutto il Centro-Sud, ma con fenomeni meno importanti. (Meteo Giornale)