Superiori, doppi ingressi, più uscite e rebus trasporti: i punti cruciali per il rientro a scuola

ilmessaggero.it INTERNO

Ma studieremo scuola per scuola le diverse possibilità chiedendo, dove possibile, l’istituzione del turno unico”, annuncia

Intanto, il responsabile dell’ufficio scolastico provinciale ribadisce: “Al tavolo questa volta erano presenti anche i Comuni.

Ormai è ufficiale: anche nelle superiori del Viterbese si ripropone lo stesso modello dello scorso anno con doppi turni di entrata e uscite scaglionate. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella. Per noi l’obiettivo è uno solo: testare, testare, testare. (La voce di Rovigo)

In particolare, gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado e residenti in Emilia Romagna che utilizzano servizi di trasporto pubblico svolti da aziende non regionali per recarsi a scuola, in particolare fuori regione, riceveranno il rimborso dell’abbonamento annuale acquistato per l’anno scolastico 2021/2022. (Libertà)

Da lunedì 13 settembre iniziano le lezioni per oltre 35 mila studenti delle scuole superiori modenesi, per i quali saranno a disposizione nuovi spazi e che potranno tornare in aula in presenza al 100 per cento. (ModenaToday)

Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)

TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. (AltaRimini)

Il Tavolo si riunirà il 28 settembre prossimo per confermare l’assetto che sarà sperimentato nei prossimi giorni ovvero per modificarlo in presenza di eventuali profili critici che dovessero ancora permanere Il Tavolo si riunirà nuovamente il 28 settembre per analizzare le criticità emerse nel periodo di prova e per decidere quale strada si dovrà percorrere fino al termine dell’anno scolastico. (Cremonaoggi)