Missile Sarmat, le parole con cui Vladimir Putin minaccia il mondo

Liberoquotidiano.it ESTERI

Putin ne ha parlato durante un incontro a cui hanno partecipato anche laureati.

Missile Sarmat, le parole con cui Vladimir Putin minaccia il mondo. 21 giugno 2022. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il missile balistico intercontinentale Sarmat sarà utilizzabile entro la fine dell'anno.

Il leader ha aggiunto che "oltre alle nuove armi già testate sul campo di battaglia, le truppe russe hanno iniziato a ricevere sistemi di difesa aerea e di difesa missilistica S-500 che non hanno analoghi al mondo"

(Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il super missile balistico intercontinentale Sarmat sarà operativo in Russia entro la fine dell'anno. (La Stampa)

Lo zar lancia la sfida all’Occidente con un’arma capace di penetrare qualsiasi “sistema di difesa presente o futuro”. Stando al ministero della Difesa, il Sarmat sarebbe capace di “penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura” (OGGI)

L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo sta sfruttando il periodo estivo di fermo delle attività didattiche per eseguire i lavori di messa in sicurezza dei controsoffitti del primo piano, del piano rialzato e del piano seminterrato mediante la posa di controsoffittatura certificata antisfondellamento. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Secondo il capo dell’agenzia spaziale russa, Dmitrij Rogozin, sarebbero 50 i Sarmat pronti a essere operativi entro la fine del 2022. Secondo il capo del Cremlino, sono infatti già stati consegnati i nuovi sistemi di difesa antimissile S-500, «che non hanno paragoni al mondo». (Corriere della Sera)

I missili ipersonici, come il Kinzhal, o i missili da crociera a propulsione nucleare, come il Burevestnik, ancora in fase di sperimentazione. L’RS-28 Sarmat è il primo jolly del Cremlino. (Money.it)

Un'arma che, secondo il leader del Cremlino, "non ha eguali" al mondo ed è "in grado di eludere ogni sistema di difesa missilistico". Il missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik. I programmi militari sono anche navali, come dimostra il sottomarino a propulsione nucleare Poseidon, un robot subacqueo lungo circa 20 metri in grado di portare a termine missioni senza pilota (Tiscali Notizie)