PS5, carenza di componenti? Interviene il Presidente Biden

Spaziogames.it ESTERI

«Dato il ruolo centrale dei semiconduttori, rafforzare la posizione degli Stati Uniti nella loro ricerca, progettazione e produzione è una priorità nazionale».

PS5 è arrivata sul mercato europeo il 19 novembre 2020 in due modelli: quello standard a 499,99€, e quello Only Digital a 399,99€.

La carenza della componentistica ha portato Xbox Series X e PlayStation 5 a scarseggiare sugli scaffali, oltre a rendere difficoltose anche le vendite di computer, GPU, laptop e molto altro ancora. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. (AgoraVox Italia)

I contagi accertati invece sono saliti a più di 112,5 mln. Pare inoltre che ci sia una nuova mutazione del virus nella metropoli di New York che, secondo quanto riporta il quotidiano The New York Times, potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. (ilMetropolitano.it)

È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. (Advisoronline)

(Unioneonline/l.f.) Buone notizie che arrivano nei giorni in cui le vittime di Covid negli Usa da inizio pandemia hanno ormai raggiunto quota 500mila, numero superiore alle vittime americane nei due conflitti mondiali e nella guerra del Vietnam. (L'Unione Sarda.it)

Le crepe sono diventate gigantesche tra novembre 2020 e gennaio 2021, fino a quando, a febbraio, un pezzo di ghiaccio non si è completamente staccato dal resto. NO ARCHIVIO (LaPresse)

«Siamo in anticipo di settimane rispetto all'obiettivo di 100 milioni di vaccini in 100 giorni», ha esultato durante un evento alla Casa Bianca, definendo il terzo vaccino in arrivo, quello di Johnson & Johnson «molto promettente». (Il Mattino)