Bonus sociale, sconto in bolletta automatico: tutto quello che c’è da sapere

QuiFinanza ECONOMIA

Per un ammontare complessivo di circa 211,7 milioni di euro, più 13,7 per le richieste sulla bolletta dell’acqua.

editato in: da. Dal primo gennaio 2021 scatterà, senza bisogno di farne richiesta, il “bonus sociale” previsto a sostegno le famiglie in condizioni di disagio economico e sociale e per i nuclei numerosi.

Bonus sociale, sconto in bolletta automatico: la platea di beneficiari. Sono circa 2,6 milioni le famiglie che potenzialmente beneficeranno di questa agevolazione prevista nel Decreto fiscale e per la quale non dovranno fare domanda: lo sconto sarà infatti applicato in automatico in rapporto al numero dei componenti anagrafici e con un importo variabile a seconda della tipologia. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Di riflesso anche le offerte del mercato libero potrebbero registrare un incremento di prezzo. Potrebbe interessarti: Come risparmiare sulle bollette di luce e gas in estate: attenzione ai condizionatori e altri consigli. (InvestireOggi.it)

Quali sono le importanti novità sullo sconto in bolletta di luce, acqua e gas e a chi spettano. Lo sconto arriverà direttamente sulle bollette di luce, acqua e gas di tutti gli aventi diritto. (Proiezioni di Borsa)

Perché cambiare fornitore di servizi. Il mese di settembre rappresenta il momento ideale per ripensare alle forniture attive in casa, come quelle relative a luce e gas o per cambiare il provider di servizi Internet. (Corriere della Sera)

Allora come e quando farti restituire il 10% con le bollette luce, acqua e gas? Con la legge di bilancio 2020 sono state introdotte novità per i consumatori davvero da apprezzare, per quanto riguarda le bollette di tutti i gestori di telefonia, energia elettrica, luce, gas, acqua e pay tv. (Android News)

Il mercato libero conviene. Nel frattempo chi non ha ancora effettuato il passaggio al mercato libero di gas e luce dovrà prestare attenzione a quanto spiegato da Basseghini: il mercato libero per ora non conviene, o almeno questo è quel che è possibile rilevare dai dati relativi al 2019. (Punto Informatico)

Di recente, infatti, migliaia di famiglia sono finite sul lastrico a causa della crisi economica scoppiata durante il periodo di Lockodwon. Ecco quindi di seguito i requisiti per accedervi. (Tecnoandroid)