Bonus sociale, si parte dal 2021: la riduzione sarà direttamente in bolletta

BlogLive.it ECONOMIA

Inoltre, non ci sarà bisogno di inoltrare nessuna richiesta, poiché lo ‘sconto’ verrà applicato direttamente in bolletta.

Questo sarà il bonus sociale, ovvero un aiuto per le famiglie in difficoltà a pagare le bollette di luce, gas ed acqua.

LEGGI ANCHE > > > Bonus rottamazione, fino a 10.000 euro di incentivi: come ottenerlo. Bonus Sociale, come si calcola e quanti ne usufriranno. Il 2021 si aprirà al livello fiscale con un nuovo bonus che entrerà in vigore. (BlogLive.it)

Su altre testate

Passare al mercato libero, insomma, non è soltanto un modo per far del bene per sé, ma anche uno sforzo concettuale di grande utilità per il sistema Paese. Parola di Stefano Besseghini, Presidente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: il mercato libero non conviene. (Punto Informatico)

Ecco quindi di seguito i requisiti per accedervi. Fra i molteplici bonus dedicati agli Italiani, quindi, di recente è spuntato sul sito di ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, un nuovo bando per richiedere il nuovo Bonus Luce e Gas di ben 200 Euro. (Tecnoandroid)

Ad ottobre aggiornamento prezzi luce e gas. Per evitare possibili rincari, quindi, un suggerimento sarà quello di sottoscrivere tariffe a prezzo bloccato sia per la luce che per il gas. (InvestireOggi.it)

Se invece non paga, l’utente può rivolgersi alle “autorità competenti”, cioè al Corecom per telefonia e pay tv o al servizio di conciliazione Arera per acqua, luce e gas e, in caso di insuccesso della conciliazione, addirittura al giudice di pace. (Android News)

Quali sono le importanti novità sullo sconto in bolletta di luce, acqua e gas e a chi spettano. Grazie alla collaborazione tra le banche dati dell’INPS e quelle relative ai dati di energia, acqua e gas, dal 1° gennaio 2021, finalmente lo sconto arriverà direttamente in bolletta. (Proiezioni di Borsa)

Perché cambiare fornitore di servizi. Il mese di settembre rappresenta il momento ideale per ripensare alle forniture attive in casa, come quelle relative a luce e gas o per cambiare il provider di servizi Internet. (Corriere della Sera)