Migranti Ministro Lamorgese: “Vanno aumentate le categorie per i permessi umanitari”

La Cronaca di Roma INTERNO

“Vanno aumentate le categorie per la concessione dei permessi umanitari”, per evitare quello che stava avvenendo a fine dicembre, quando “abbiamo rischiato che finissero in strada” migliaia di persone.

Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ad ‘Otto e mezzo’ su La7 annunciando modifiche ai decreti sicurezza.

Migranti ministro Lamorgese ha parlato di ampliare le categorie per i permessi umanitari per evitare che troppe persone rimangano in strada. (La Cronaca di Roma)

Su altre fonti

Non amo entrare su questo argomento e in certe dinamiche ma in quanto ministri nessuno di noi è sottratto o può sottrarsi alle leggi vigenti. "Credo che nessuno di noi possa sottrarsi alla legge". (Sputnik Italia)

D’altro canto, dai tempi del governo allora guidato da Silvio Berlusconi, tra il 2002 e 2012 sono state regolarizzate in Italia quasi un milione di persone. Tra i tanti effetti introdotti dai decreti sicurezza ce n’è uno che sta ricominciando a far discutere: quello dell’abrogazione del permesso di soggiorno per motivi umanitari. (Open)

Sulla comunicazione social della ministra, opposta rispetto a quella del leader della Lega, Luciana Lamorgese ha detto: «Non è una questione di strategia. Non amo entrare su questo argomento e in certe dinamiche ma, in quanto ministri, nessuno di noi può sottrarsi alle leggi vigenti. (Open)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)

Un'interrogazione parlamentare Riccardo Magi, rivolta alla ministra degli Interni Lamorgese, ha sollevato ancora una volta la questione delle conseguenze del decreto Sicurezza, che ha generato un aumento delle situazioni di irregolarità. (Fanpage.it)

Insomma tutte mosse che potrebbero cambiare radicalmente i flussi migratori verso il nostro Paese e di fatto potrebbe far aumentare le partenze dal Nord Africa. Porte aperte, meno multe alle ong e più permessi umanitari. (ilGiornale.it)