Moto, Superbike, Iannone: "Contento per la qualifica che abbiamo fatto"

Napoli Magazine SPORT

Motori Moto, Superbike, Iannone: "Contento per la qualifica che abbiamo fatto" Andrea Iannone ha chiuso al quarto posto gara-1 della Superbike a Barcellona, sfiorando il podio. "Sono contento per la qualifica che abbiamo fatto, era importante riuscire a partire in prima fila e ci siamo riusciti. Qui a Montmelò è stata la mia prima gara lunga, venti giri, dopo tanti anni. Le condizioni di questo circuito, da sempre critiche, mi hanno insegnato che attendere per spingere è stato inutile. (Napoli Magazine)

Su altre testate

Che gara! La Superpole Race mantiene le aspettative e ci regala sorpassi e contatti in continuazione, fino alla decisiva ultima curva, quando Toprak Razgatliuoglu si infila si prepotenza all’interno del leader Alvaro Bautista e va a vincere, mentre lo spagnolo della Ducati deve chiudere il gas e viene infilato anche da un’arrembante Andrea Iannone (Moto.it)

Al secondo atto della nuova avventura Superbike Toprak Razgatlioglu vince la sua scommessa BMW. Gara 1 ha smentito pronostico e analisi tecniche in un rocambolesco finale: tanti si aspettavano che la quattro cilindri bruciasse le gomme, invece è stata la Ducati ad andare in crisi. (Corse di Moto)

Veloce sin dai test della scorsa settimana, il campione in carica della Supersport ha confermato di avere un gran passo anche su un tracciato con poca aderenza come quello del Montmeló, dove è arrivato a sfiorare il suo secondo successo nella classe regina delle derivate in Gara 1. (GPOne.com)

Il re è tornato padrone del suo castello. Dopo aver interrotto a quota 6 la striscia di vittorie consecutive a Barcellona infatti Alvaro Bautista è tornato a dominare in Gara 2, conquistando il primo successo della sua stagione, nonché il numero 60 in Superbike (Motosprint)

Toprak Razgatlioglu sembra aver trovato il feeling giusto con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. Il 27enne di Selvino ha recuperato dopo una Superpole difficile lasciandosi alle spalle il pilota del Barni Spark Racing Team Danilo Petrucci, giunto al 7° posto. (Terzo Tempo Sport Magazine)

Bulega chiude secondo in Gara-1 della SBK a Barcellona, dopo essere stato in testa fino all’ultimo giro, quando Razgatlioglu lo ha superato forte di una posteriore gestita meglio: “Ero completamente senza gomma negli ultimi giri. (Fuori Traiettoria)