Covid Roma, Cauda: «Green pass sui trasporti e serve fare più tamponi»

Corriere della Sera SALUTE

Con i molti asintomatici attuali, è un rischio e andrebbero recuperate le famose tre T: testare, tracciare e trattare.

«Dal punto di vista epidemiologico, tutto ciò che riduce il rischio di contagi va implementato, ma la questione è delicata.

Potrebbe essere una sorta di via libera per determinate attività, magari per i trasporti, la mobilità

«Green pass per i trasporti, convincere gli indecisi a vaccinarsi, aumentare i tamponi, mascherine su». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A cura di Annalisa Girardi. Nelle ultime ventiquattro ore in Italia sono stati registrati 3.127 nuovi contagi di coronavirus (ieri erano 3.121). I tamponi effettuati sono stati 165.269 e il tasso di positività è a 1,9%. (Fanpage.it)

Quarantenne minaccia di uccidersi lanciandosi nel Nera, provvidenziale l’intervento dei militari dell’Arma che lo hanno bloccato. Forze dell’ordine e sanitari hanno conversato con il quarantenne riuscendo così a calmarlo ed evitando il peggio (TerniToday)

Sono stati 549 i tamponi molecolari eseguiti nelle ultime ore (totale 997.131) mentre diventano 529.240 (+420) i test antigenici effettuati finora. Il bollettino del virus: nessun decesso nelle ultime ventiquattro ore. (TerniToday)

In questo modo si è riusciti a individuare i positivi a bordo di un aereo che da Barcellona era atterrato a Pescara: tutti i positivi sono stati messi in quarantena. Covid, ecco i focolai attivi in Italia e le zone rosse (Sky Tg24 )

1.776 sono i casi attualmente positivi Non è stato registrato nessun decesso. (CoratoLive)

Sono 8 (+1 rispetto al 17 luglio) i ricoverati in ospedale, di cui 1 (dato invariato) in terapia intensiva. Allo stesso modo, tra i 21 nuovi positivi che presentano una sintomatologia lieve, 16 non sono vaccinati”. (TerniToday)