Terza dose: da stasera in Lombardia aperte le prenotazioni per il richiamo a 150 giorni

Terza dose: da stasera in Lombardia aperte le prenotazioni per il richiamo a 150 giorni
Prima Monza INTERNO

Terza dose: da stasera aperte le prenotazioni per il richiamo a 150 gironi, 5 mesi. "In questo momento, il nostro obiettivo primario - prosegue la Nota - è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi.

Dopo 5 mesi. L'obiettivo è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica.

"Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali - conclude la Nota - i cittadini over 40 che abbiano superato l'intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti"

Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre fonti

Farà un buon servizio a sé stesso, ai suoi cari e ai pazienti non-Covid che subiscono le conseguenze di un intasamento ospedaliero evitabile". Inoltre la Direzione centrale regionale Salute, in una comunicazione, suggerisce di optare per la terza dose o il richiamo lo Spikevax di Moderna, le cui agende al momento sono maggiormente disponibili. (Udine Today)

In Sicilia è anche possibile presentarsi agli hub vaccinali direttamente senza prenotazione per ottenere la somministrazione a fronte di un semplice turno ordinario Il documento è firmato dal direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza. (BlogSicilia.it)

Come prenotare la terza dose, regione per regione. Da oggi, quindi, si parte con la prenotazione della terza dose per tutti gli ultraquarantenni: ma come funziona nelle diverse Regioni? Terza dose vaccino Covid, da oggi le prenotazioni dopo 5 mesi dal richiamo: come fare regione per regione A partire da oggi in tutta Italia gli over 40 possono prenotare la terza dose di vaccino anti Covid con Pfizer o Moderna dopo cinque mesi dalla conclusione del primo ciclo vaccinale. (Fanpage)

Terza dose, in Trentino oggi si apre per la fascia over 40. Via libera anche per il richiamo Janssen

Dove si potrà ricevere la terza dose in Lombardia. Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali i cittadini over 40 che hanno superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo anche presso le farmacie territoriali aderenti. (Fanpage.it)

Ma il primo giorno delle terze immunizzazioni per gli over 40 ha avuto una partenza a rilento. Sempre in via Gorizia una signora, dopo la puntura è stata portata via in autoambulanza. (Corriere della Sera)

Può prenotare la dose di richiamo anche chi ha contratto il Covid e ha concluso il ciclo vaccinale con una sola dose. Apre anche il Trentino quest'oggi la possibilità di prenotazione della terza dose per le persone che si trovano nella fascia over 40. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr