Spezia-Napoli, il momento in cui i napoletani scappano dai napoletani

CittaDellaSpezia SPORT

Sono stati altri tifosi del Napoli i primi a subire le conseguenze delle intemperanze dei loro concittadini all’interno del settore ospiti dello stadio Picco.

In Curva Piscina, come è già capitato in questa stagione, vi erano infatti anche tifosi ospiti.

Non è più tollerabile che un diritto costituzionalmente garantito possa essere sistematicamente violato in ossequio a logiche di natura commerciale”

Uno dei dettagli più assurdi delle violenze perpetrate durante Spezia-Napoli di domenica 22 maggio si coglie pochi istanti prima dell’invasione di campo da parte degli ultras campani. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri giornali

Queste le punizioni per i due club: "La Soc. Napoli con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva A” dello stadio denominato Diego Armanda Maradona privo di spettatori (settore riconducibile al gruppo di tifoseria organizzata maggiormente rappresentato nell’ambito della tifoseria presente nel settore ospiti “Piscina”), unitamente all’ammenda di € 30.000,00, con diffida. (TUTTO mercato WEB)

Queste sono state le sanzioni: per lo Spezia l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Piscina” privo di spettatori unitamente all’ammenda di 15 mila euro, con diffida. l Giudice Sportivo si è espresso in merito agli incidenti avvenuti sugli spalti durante e dopo il match dell'ultima giornata di campionato tra Spezia e Napoli allo Stadio Alberto Picco. (Tuttosport)

Spezia presenti nel settore denominato “Piscina” si lanciavano vicendevolmente alcuni bengala oltre, al 10° del primo tempo, ad alcuni seggiolini divelti dagli spalti; considerato che, contemporaneamente al lancio dei seggiolini, alcuni sostenitori della Soc. (Tutto Napoli)

Disposta anche la diffida del ‘Picco’ che sarà, dunque, a rischio squalifica nel caso in cui si dovessero verificare incidenti nel prossimo campionato. Chiusa agli spettatori per una gara anche la curva A del ‘Maradona’, con ammenda di 30mila euro al Napoli e diffida. (LA NAZIONE)

Di là dal vetro, invece, c’erano tifosi napoletani scatenati, con le cinghie in mano a insultarci e minacciarci: dopo il primo gol prima una pioggia di monetine, subito dopo diverse torce accese ci hanno raggiunto provocando ustioni ad adulti e ragazzi. (CalcioNapoli1926.it)

Notizie Napoli calcio. Spezia Napoli tifosi Curva A. Scontri tifosi Spezia-Napoli, appello contro qualifiche. Il quotidiano spiega quali saranno i prossimi step della vicenda, analizzando perchè sia proprio la Curva A il settore destinato ad essere chiuso: (CalcioNapoli24)