Notte europea dei musei, ingresso a 1 euro nelle strutture della Sardegna - L'Unione Sarda.it

GLI ORARI – Per la Notte dei Musei i luoghi della cultura della apriranno, in via del tutto straordinaria, con orari diversificati, le porte a visitatori e turisti.

Sabato 14 maggio ritorna la "Notte Europea dei Musei".

Per l'occasione, la Pinacoteca nazionale di Sassari, alle 18, organizza una rassegna musicale dal titolo: "Il Filo Rosso”.

Il Museo Archeologico Nazionale Giorgio Asproni di Nuoro accoglierà i visitatori dalle 20 alle 23. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)

Per info orari e prenotazioni: 3804309703. Servizio Whatsapp 3338847353. TOUR ARCHEOLOGICO SOLO SU PRENOTAZIONE Questo fine settimana si svolgerà la diciottesima edizione della Notte Europea dei Musei: il Museo Archeologico ed Immersivo MIA aderisce all’iniziativa con l’apertura straordinaria. (AvellinoToday)

È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)

La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. (ViaggiNews.com)

L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra (piacenzasera.it)

La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)