Il Coronavirus dura 70 giorni? Lo studio israeliano

Yahoo Finanza SALUTE

Crediti foto@Shutterstock, @Kikapress

Secondo il professor Isaac Ben Israel, analizzando i dati di tutti i Paesi coinvolti dalla pandemia è possibile trovare delle analogie nell\'andamento dell\'epidemia.

Uno studio israeliano ha evidenziato come tra i dati che ogni giorno vengono diffusi in tutto il mondo legati al coronavirus, ce ne sarebbe uno che emerge costante.

In un\'intervista rilasciata a Channel12, il professore ha sottolineato come il virus raggiunga il picco di contagio entro 4/6 settimane per poi cominciare una fase discendente che si concluderebbe intorno all\'ottava/nona settimana, sviluppandosi nell\'arco di 70 giorni. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

total views, 144 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. Reso noto lo studio del matematico Isaac Ben Israel. Ad evidenziare il numeretto magico di 70 giorni, necessari al virus per. esaurire la propria carica distruttiva, è uno studio israeliano. (Osimo Oggi)

Teoria sostenuta con forza nonostante non ci siano evidenze scientifiche in grado di sostenere queste parole. Sta facendo non poco rumore la presa di posizione netta e per certi versi strampalata di Isaac Ben-Israel, un matematico che in queste ore ha sollevato un polverone in Israele per la sua teoria in merito al Coronavirus (OptiMagazine)

Tra un paziente e l’altro, l’infermiere è in grado di disinfettare rapidamente le superfici di appoggio senza uscire dalla postazione. Ogni singola cabina può sostenere un ritmo fino a 100 tamponi al giorno. (La Tribuna di Treviso)

Secondo Isaac Ben-Israel il picco con il Coronavirus, nei singoli Paesi, si assiste dopo quaranta giorni, mentre le limitazioni alle nostre libertà non fa altro che far decrescere il PIL del 20%. Il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. (Metropolitan Magazine Italia)

In sintesi, il Coronavirus ha esposto sia la potenza della macchina militare e organizzativa israeliana, che la relativa debolezza della sua democrazia, che può convertire nottetempo discusse prassi antiterrorismo adottate nei Territori Occupati in misure di controllo civile degli israeliani senza valicare alcuna linea rossa. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i provvedimenti ufficiali e le istruzioni per prevenire il contagio sono stati diffusi solo in lingua ebraica e non anche in arabo». Comunque abbiamo perduto settimane preziose, anche in questo caso è stato dimostrato che in Israele i cittadini arabi vengono sempre dopo gli altri». (Il Manifesto)