Sciopero generale nazionale. A rischio per 24 ore trasporti, scuole e uffici pubblicici

Sciopero generale nazionale. A rischio per 24 ore trasporti, scuole e uffici pubblicici
Rai News INTERNO

A rischio i trasporti: treni in stazione dalle 21 di domenica 10 ottobre, aerei a terra, autobus e metro fuori servizio.

Gli orari tutelati vanno dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21.Si annuncia una giornata complicata per chi usa i mezzi pubblici nelle città.

Indetto Cobas, Usb e i sindacati di base Sciopero generale nazionale.

A rischio per 24 ore trasporti, scuole e uffici pubblicici Tanti i motivi della protesta dalla riduzione delle ore di lavoro con lo stesso salario, il rilancio dello stato sociale per scuola e sanità. (Rai News)

Su altre fonti

Le motivazioni dello sciopero generale di oggi, 11 ottobre. A indire lo sciopero generale di oggi sono stati i sindacati di base – Confederazione Cobas, Cobas Sardegna, Cobas Sanità, Cub, Sgb, Orsa, Unicobas, Usi Cit, Usb – con l'obiettivo di "contribuire a costruire una reale opposizione sociale" al governo Draghi Allo sciopero stanno partecipando operai di tutto il Nord Italia. (Fanpage.it)

Oggi sciopero generale indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). E' questo il primo, provvisorio, bilancio dello sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Cobas e altre sigle del sindacalismo di base (La Stampa)

I manifestanti hanno bloccato una rampa di accesso all’Autostrada di Napoli Est nella zona del Porto, traffico in tilt su tutta via Marina, dove si segnalano grosse code di tir. (Fanpage.it)

Sciopero dei trasporti a Napoli, i manifestanti bloccano l’accesso all’autostrada

L'articolo Sciopero Usb, corteo di protesta a Palazzo Isimbardi a Milano proviene da (Sicilia Economia)

Ben venga la manifestazione del 16 ottobre contro l'attacco fascista, ma serve anche tornare a scioperare sui temi del lavoro". Non c'è posto per loro a Firenze, nelle città, nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro", dicono i promotori dando il via alla manifestazione. (La Nazione)

Da quanto si apprende, il lancio è partito dallo spezzone studentesco del corteo Torino, 11 ott. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr