Borsa, Piazza Affari torna sopra i 24 mila punti. Sprint di Stm e Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

La spinta arriva dai nuovi massimi storici toccati ieri da Wall Street (S&P 500 per la prima volta sopra i 3.300 punti e Nasdaq che ha chiuso a oltre +1%).

Nel comparto auto si muove bene Ferrari (+0,97%) che riavvicina i massimi storici.

In rialzo gli istituti di credito. Tra i singoli titoli si confermano anche oggi gli acquisti su Banco BPM (+1,15%) e Ubi (+2%).

Rialzo superiore all’1% anche per STM che segue il rally dei tecnologici Usa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valeria Panigada 16 gennaio 2020 - 08:53. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi in moderato rialzo, all'indomani della firma dell'accordo di Fase 1 sul commercio tra Stati Uniti e Cina. (Finanza.com)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,74% a 23.940 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I mercati mostrano così una reazione “tiepida” all’accordo sul commercio siglato da USA e Cina e guardano avanti ai molti nodi ancora da sciogliere. editato in: da. (Teleborsa) – Prevale la cautela a Piazza Affari e sugli altri Eurolistini a metà mattinata, dopo un esordio più tonico per la borsa milanese. (QuiFinanza)

In Italia: inflazione finale dicembre +0,5% a/a (atteso +0,5%), +0,2% m/m (atteso +0,2%). Nell’eurozona: inflazione finale dicembre +1,3% a/a (atteso +1,3%). (Investire Oggi)

Ultimo aggiornamento: 19:37. . Le Borse europee chiudono in rialzo. Seduta positiva anche per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,84% a 24.141 punti. (Il Messaggero)

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo UBI Banca (+3,93%), Enel (+2,56%), Banco BPM (+2,25%) e Campari (+1,93%). editato in: da. (Teleborsa) – Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità. (QuiFinanza)