Vaccini, il miraggio delle 500mila dosi al giorno

Fortune Italia SALUTE

Peraltro, quasi un terzo delle forniture relative al 1° trimestre (4,37 milioni di dosi) è stato consegnato nelle ultime 2 settimane.

Con una simile distribuzione, nei prossimi mesi l’obiettivo dei 500.000 vaccini al giorno rischia di essere disatteso, anche se il “portafoglio vaccini” del 2° trimestre prevede sulla carta 52,5 milioni di dosi, di cui oltre 1,5 milioni già consegnate da Pfizer

Al 7 aprile (aggiornamento ore 15.58) risultano consegnate alle Regioni 14.017.310 dosi, pari al 89,3% delle dosi previste per il 1° trimestre 2021. (Fortune Italia)

Su altre testate

Covid: sindacati, ok firma protocolli vaccinazione in aziende. Lo sostengono, in una nota unitaria, i segretari generali regionali Angelo Sposato (Cgil), Tonino Russo (Cisl) e Santo Biondo (Uil). (InfoOggi)

Inizia il Vax day. Oggi, giovedì 8 aprile, la giunta di Fagnano Olona delibererà una serie di misure a supporto dei medici di medicina generale per l’attuazione di un piano vaccinale destinato ai pazienti fragili domiciliari. (malpensa24.it)

Sullo sfondo, ancora una volta, un caos comunicativo che rischia di mettere un nuovoalla . commentando le nuove considerazioni di Ema sul farmaco di. In 5mila hanno prenotato una dose sicura tra il 9 e . (Zazoom Blog)

Soprattutto non dovremo più chiudere le scuole e potremo garantire così un vero ritorno alla normalità per i nostri giovani. Infine, la Regione si sta organizzando, con i suoi oltre 140 punti vaccinali, per aprire fino a mezzanotte almeno un hub in ogni provincia” (CesenaToday)

– MILANO, 08 APR – “Da stamani sono iniziate le. prenotazioni per i vaccini per tutti i lombardi dai 70 anni in. avanti”. Ieri abbiamo ricevuto altre 250mila dosi di Pfizer e. finora abbiamo somministrato il 99% di questo tipo di vaccino. (Corriere Quotidiano)

Servizio gratuito di Trasporto presso le Sedi Vaccinali. Vista la difficoltà per le persone prive di rete familiare (coniugi, figli e/o nipoti) a recarsi ai punti vaccinali per la somministrazione del vaccino, l’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio, totalmente gratuito, di trasporto dal domicilio del richiedente ai punti vaccinali con un accompagnatore ed un mezzo sanificato a norma anticovid19. (TrevisoToday)