Tessile, riapertura per molti ma non per tutti: caos dopo le indicazioni discordanti del governo

tvprato.it INTERNO

Invece il quadro è composito: le aziende tessili prevalentemente esportatrici e quelle fornitrici collegate possono riaprire, previa comunicazione al prefetto.

E’ stata una domenica sulle montagne russe per le imprese tessili di Prato.

Si aspetta che il premier Conte, nella conferenza stampa delle 20,30 di ieri dia indicazioni o conferme, ma la questione non viene affrontata, facendo capire che al pari di altre imprese manifatturiere, il tessile possa riaprire soltanto lunedi 4 maggio. (tvprato.it)

Su altri media

Il principale “sblocco” delle attività produttive è previsto per il 4 maggio. “Ma scuole chiuse”. 18 MAGGIO – NEGOZI, FINE SERRATA. (La Provincia Pavese)

Allentando ilma senza perdere di vista la curva epidemiologica, con continue verifiche e possibili nuove restrizioni, se si supererà il livello di guardia. Così il premier Conte presenta la fase 2, al via dal 4 maggio. (Leggo.it)

Secondo l'Unione consumatori sammarinesi "è giunta l'ora di attuare la prossima fase", con una riapertura graduale delle attività in linea con le precauzioni. In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)

Via libera, dunque, agli amanti dell'arte: dal 18 maggio si riapriranno le porte di musei, luoghi culturali e mostre. Con il disco verde alla vendita al dettaglio, via libera anche alle mostre, ai musei, alle società sportive e allo sport di squadra. (La Stampa)

Nei giorni che separano da quella data le imprese dovranno impegnarsi a preparare gli ambienti di lavoro per consentire il rispetto del protocollo di sicurezza. Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. (PerugiaToday)

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus | Come sarà la fase 2? SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus Fase 2 | I fidanzati potranno vedersi? (CheDonna.it)