Palermo, seimila studenti dicono No alla mafia e ricordano le vittime di cosa nostra

Giornale di Sicilia INTERNO

«La scuola siciliana lavora per combattere la mafia. I nomi dei caduti per mano della mafia sono un monito importante per tutti». Dalla scalinata del teatro Massimo, in piazza Verdi a Palermo, la Rete per la la cultura antimafia nella scuola, formata da sei mila studenti di 139 istituti scolastici siciliani, lancia il no alla mafia e ricorda gli eroi e i martiri che hanno lottato per la libertà della propria terra. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Una tappa speciale e dunque un ospite speciale”. Così la segretaria generale della Flc Cgil, Gianna Fracassi, presenta l’incontro tra il camper dei diritti del sindacato della conoscenza di corso d’Italia – in viaggio per l’Italia per la campagna “Stesso paese, stessi diritti” – e Don Ciotti il presidente di Libera in un momento importante: quello della tradizionale Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia. (FLC CGIL)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma al corteo organizzato da Libera in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. Migliaia le persone in piazza. (LAPRESSE)

Mafia, Don Ciotti saluta Decaro: un sindaco che ha sempre lottato contro le mafie 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mafia e corruzione sono come degli animaletti che ci divorano dall'interno. Ma non lo è. (Corriere TV)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)