Bassetti: “Chi non si vaccina è un cogli**e, questa guerra contro la scienza mi fa sentire orfano”

Notizie.it SALUTE

Bassetti, “Guerra contro la scienza mi fa sentire orfano”. In un’intervista al Fatto Quotidiano l’infettivologo del San Martino di Genova racconta la lotta contro il virus portata avanti in prima linea in ospedale, ribadisce la necessità del vaccino anti-Covid per garantire il ritorno alla normalità e si rivolge alla politica.

Bassetti ribadisce che le reazioni avverse al vaccino sono pochissime e a chi punta al voto dei no vax dice: "Il gioco non vale la candela". (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, commentando l'ok della Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid. (Tiscali.it)

Secondo Bassetti, va comunque “bene la tempistica sulla terza dose: prima si parte con gli immunodepressi e dopo di che si farà agli anziani nelle Rsa a dicembre e poi agli operatori sanitari per i quali parlerei di dosi di richiamo che si faranno una volta l’anno, quindi a gennaio è giusto”. (Cosenza Channel)

Il professor Bassetti, sarà intervistato per l’occasione dai giornalisti Luca Falcetta, volto conosciuto a Filottrano e non solo e da Francesca Piatanesi, volto noto di RaiNews24. (Vivere Jesi)

Infatti se una persona non ha sviluppato gli anticorpi necessari con le prime due dosi – a detta di Bassetti – potrebbe non svilupparli neppure dopo la terza dose Sorprendente la posizione del professor Matteo Bassetti in merito alla somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid. (Leggilo.org)

Lo afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, commentando l’ok della Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid. (siciliareport.it)

Lo afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, commentando l’ok della Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid. (Padova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr