"Carebonara", lo spot della Barilla con Claudio Santamaria per il Carbonara Day. VIDEO

Carebonara, lo spot della Barilla con Claudio Santamaria per il Carbonara Day. VIDEO
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Barilla ha deciso di raccontare questa versione per la celebrazione di quest'anno, trasformando così la Carbonara in "Carebonara", "la ricetta ideale per prendersi cura delle persone che ci circondano".

La carbonara occupa un posto speciale nel cuore di Food for Soul: simboleggia il valore dell'ospitalità, il potere della bellezza e la qualità delle idee volte a garantire un futuro migliore"

Il corto è girato dal regista belga Xavier Mairesse e nel cast c'è l'attore italiano Claudio Santamaria, che interpreta il cuoco, e Yonv Joseph, nel ruolo del soldato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Queste e altre informazioni si ritrovano nel video realizzato dai ragazzi, con uno speciale inserto di Maria Paola Contessotto, che gentilmente ha inviato ai ragazzi un video tutorial su come preparare questo piatto molto apprezzato. (Qdpnews)

È quanto emerge da una ricerca di Mastercard in occasione del Carbonara Day che si festeggia il 6 aprile. Al primo posto in classifica dei piatti della tradizione in grado di metterci di buon umore troviamo la carbonara, il piatto più cucinato per il 50,5% degli italiani, seguito dal tiramisù e dalle lasagne alla bolognese (entrambi al 43%). (La Repubblica)

È una vera e propria mission quasi impossible, ma grazie all’aiuto del giovane cuoco – Claudio Santamaria – vedranno la luce gli spaghetti alla carbonara, piatto ponte tra due popoli che si incontrano in un abbraccio di gusto. (la Repubblica)

La carbonara secondo Rubina Rovini

E arriviamo alla pasta: spaghetti, rigatoni o mezze maniche sono ben accetti, seppur con risultati diversi Il 6 aprile è infatti il giorno dedicato alla pasta alla carbonara, piatto riconosciuto internazionalmente come uno dei simboli della cucina italiana. (TrevisoToday)

Amalgamate la pasta finché avrà raggiunto la giusta cottura, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua della pasta, quindi spegnete la fiamma. Scolare la pasta al dente: quando la pasta sarà cotta al dente scolatela e versatela nella padella con il guanciale. (BolognaToday)

Sperando di ripartire presto, oggi celebra il "Carbonara day", un piatto tipico della tradizione italiana. La popolarissima chef pontederese dà la sua interpretazione del piatto nel carbonara day. (Qui News Valdera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr