"Carebonara", lo spot della Barilla con Claudio Santamaria per il Carbonara Day. VIDEO

Barilla ha deciso di raccontare questa versione per la celebrazione di quest'anno, trasformando così la Carbonara in "Carebonara", "la ricetta ideale per prendersi cura delle persone che ci circondano".

La carbonara occupa un posto speciale nel cuore di Food for Soul: simboleggia il valore dell'ospitalità, il potere della bellezza e la qualità delle idee volte a garantire un futuro migliore"

Il corto è girato dal regista belga Xavier Mairesse e nel cast c'è l'attore italiano Claudio Santamaria, che interpreta il cuoco, e Yonv Joseph, nel ruolo del soldato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Queste e altre informazioni si ritrovano nel video realizzato dai ragazzi, con uno speciale inserto di Maria Paola Contessotto, che gentilmente ha inviato ai ragazzi un video tutorial su come preparare questo piatto molto apprezzato. (Qdpnews)

E arriviamo alla pasta: spaghetti, rigatoni o mezze maniche sono ben accetti, seppur con risultati diversi Il 6 aprile è infatti il giorno dedicato alla pasta alla carbonara, piatto riconosciuto internazionalmente come uno dei simboli della cucina italiana. (TrevisoToday)

Alessio ha anche parlato del corto di Barilla con Claudio Santamaria: “E’ basato su elementi storici reali” Alessio, marketing Barilla: "Il Carbonara Day lo abbiamo inventato noi". Alessio Gianni, del team content e marketing di Barilla, ha raccontato in diretta a Deejay chiama Italia come è nato il termine Carbonara Day. (RADIO DEEJAY)

La popolarissima chef pontederese dà la sua interpretazione del piatto nel carbonara day. "Sì, certo e diciamo subito di non tradire la ricetta tradizionale, quindi non pancetta ma guanciale", sostiene Rubina Rovini, aggiungendo poi la sua interpretazione:"Diciamo subito che ne esistono un sacco. (Qui News Valdera)

Spaghetti alla carbonara: il comfort food preferito dagli italiani anche in tempo di pandemia, seguiti da tiramisù e lasagne. Al primo posto in classifica dei piatti della tradizione in grado di metterci di buon umore troviamo la carbonara, il piatto più cucinato per il 50,5% degli italiani, seguito dal tiramisù e dalle lasagne alla bolognese (entrambi al 43%). (La Repubblica)

Saltate velocemente, in questo modo con il calore della pasta e della padella le uova si rapprenderanno leggermente ma, cosa molto importante, senza diventare uova strapazzate. Amalgamate la pasta finché avrà raggiunto la giusta cottura, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua della pasta, quindi spegnete la fiamma. (BolognaToday)