Napoli, Geolier all'Università Federico II: «Avrei voluto studiare di più. Le prime interviste? Temevo di parlare in italiano»

È stato accolto con un caloroso applauso il rapper Geolier nella sede di Scampia dell’Università Federico II di Napoli in occasione dell’incontro con gli studenti dell’ateneo. Emanuele Palumbo, 24 anni compiuti tre giorni fa, da Secondigliano, 60 dischi di platino raccolti con due album, il secondo dei quali, Il coraggio dei bambini, risulta essere il più venduto del 2023. E poi naturalmente il secondo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, tra mille critiche, come quelle che hanno accompagnato nei giorni scorsi questo incontro con gli studenti della Federico II della sua Napoli. (Open)

Su altri media

Il rapper Geolier denuncia i pregiudizi negativi su Napoli in un intervento all’Università, criticando in particolare lo stereotipo sugli orologi. (Napolipiu.com)

Polemica per l'invito all'Università Federico II di Geolier, il rapper napoletano che ha chiuso in seconda piazza l'ultimo festival di Sanremo, artista i cui video e i cui messaggi, spesso, si sono rivelati piuttosto controversi. (Liberoquotidiano.it)

Anche il Comitato provinciale di Sassari dell’AiCS scende in campo per sostenere l’emergenza sangue. Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari. (SARdies.it)

Per accedere all'evento era necessario iscriversi tramite un forum. (ilmattino.it)

Ho 24 anni, sono giovane, ma sento sempre di avere poco tempo a disposizione». Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

Geolier, rapper napoletano, ha parlato davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia soffermandosi anche sui pregiudizi sul capoluogo campano. (AreaNapoli.it)