Italia colpita dagli infortuni: lasciano Verratti, Lorenzo Pellegrini e Politano

Corriere della Sera SPORT

Di Alessandro Bocci, inviato a Coverciano Al loro posto il c.t. azzurro Mancini ha convocato Frattesi centrocampista del Sassuolo, il giovane mediano Salvatore Esposito della Spal e Manolo Gabbiadini della Sampdoria Piccola rivoluzione azzurra. Colpa di stress, fatica e soprattutto infortuni legati a questo calendario folle in cui si gioca sempre. Così dopo aver perso Marco Verratti, uno dei leader del centrocampo, tornato a Parigi per un infortunio al polpaccio, Roberto Mancini ne ha dovuti salutare altri due: Lorenzo Pellegrini per colpa di uno stiramento all’adduttore e Matteo Politano, alle prese con una caviglia malconcia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi giorni le squadre di Serie A stanno registrando parecchi problemi fisici e infortuni, per certi versi anche importanti e preoccupanti. Basti pensare a Theo Hernandez e Tonali (ma per lui si dovrebbe trattare di un semplice affaticamento muscolare), oppure a Pellegrini che è tornato a casa, per fortuna senza lesioni. (CalcioMercato.it)

Distrazione al legamento della caviglia destra per Matteo Politano. L'esterno offensivo del Napoli si è infortunato contro il Milan ed è stato sopposto quest'oggi a degli accertamenti. Non si tratta di un infortunio grave, ma Luciano Spalletti sarebbe dispiaciuto d'aver perso un giocatore in grande condizione, risultato il migliore in campo contro i Rangers ed uno dei più decisivi nella vittoria a San Siro in casa del Milan. (AreaNapoli.it)

Anche l’infortunio di Demiral, infatti, si andrà a sommare con quello di Koopmeiners che ieri nella partita poi vinta dalla sua Olanda contro la Polonia è stato costretto ad abbandonare il campo. Il pericolo maggiore è che l’infortunio di Demiral lo costringa a saltare la partita contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. (Calcio In Pillole)

Il Napoli ha diramato un comunicato per illustrare il responso degli accertamenti a cui è stato sottoposto Matteo Politano dopo l'infortunio patito contro il Milan: Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. (Udinese Blog)

Di seguito la nota ufficiale del club Il Napoli e il Fantacalcio dovranno fare a meno di Matteo Politano. (Fantacalcio ®)

Il giocatore potrebbe quindi non essere a disposizione di Spalletti per la gara contro la Roma, il prossimo 23 ottobre. (RomaNews)