Omicidio Willy, il legale dei Bianchi: “Chi li ha accusa non ha visto nulla, era troppo buio”

Fanpage.it INTERNO

Ad affermarlo, davanti ai giudici della corte d'assise di Frosinone, Massimiliano Pica, l'avvocato dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi.

Willy, per l'avvocato, sarebbe sì morto per le percosse, ma non dei fratelli Bianchi.

Non sarei mai stato in grado di commettere ciò di cui mi si accusa

Massimiliano Pica ha chiesto l'assoluzione per Marco e Gabriele Bianchi e in seconda istanza la derubricazione a omicidio preterintenzionale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Omicidio Willy, la mamma: “Ho perso un figlio e non si è ucciso da solo” “Mio figlio è morto e qualcuno lo ha ucciso”: sono queste le parole di Lucia, la mamma di Willy Monteiro Duarte pronunciate oggi mentre in aula era il turno della difesa dei fratelli Bianchi. (Fanpage.it)

Così Lucia Monteiro Duarte, madre di Willy, il giovane ucciso a Colleferro durante una rissa, ha commentato le dichiarazioni spontanee di Gabriele Bianchi, imputato insieme al fratello Marco, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli nel processo per la morte del giovane di origini capoverdiane. (Repubblica TV)

Mio figlio non si è ucciso da solo, qualcuno è stato, replica con drammatica semplicità la mamma di Willy Gabriele ha reso dichiarazioni spontanee oggi, nell’aula della Corte di Assise dove, poco dopo, l’avvocato dei due fratelli né chiederà l’assoluzione: “Sono un po’ agitato, Willy e la sua famiglia meritano giustizia – ha detto Gabriele Bianchi. (Secolo d'Italia)

Roma, 26 maggio 2022 - "Willy non l'ho toccato nemmeno con un dito. Per il resto non c'è niente da commentare" il commento di Lucia Monteiro Duarte, madre di Willy, lasciando il tribunale di Frosinone, al termine dell'udienza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 4 luglio la sentenza per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Ieri, davanti alla Corte d'assise di Frosinone, presieduta dal giudice Francesco Mancini, si sono concluse le arringhe difensive con l'intervento dell'avvocato Massimiliano Pica per i fratelli Bianchi. (ciociariaoggi.it)

"I testimoni sono stati sentiti dopo giorni, quando la tv dall'inizio ha definito colpevoli i fratelli Bianchi, senza mai usare il termine presunto - continua - Ma non solo E' stata anticipata al 4 luglio la lettura del dispositivo di sentenza per il processo sulla morte di Willy Monteiro Duarte. (FrosinoneToday)