Nuovo record di contagi in Germania

Corriere del Ticino ESTERI

Leggera flessione dei contagi in Germania. Cala leggermente il trend dei nuovi contagi di Covid-19 in Germania nelle ultime 24 ore: scendono a 870, contro i 902 di ieri, le nuove infezioni.

Germania, 966 nuovi contagi in 24 ore. Ancora un picco di contagi nel giro di 24 ore, in Germania: dove oggi l’Istituto Robert Koch registra 966 nuovi casi positivi al coronavirus.

In Germania 955 nuovi casi. Resta alta l’allerta coronavirus in Germania dove, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 955 nuovi contagi. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo considero inopportuno chiudere le discoteche: i ragazzi troverebbero da soli le alternative, in feste sulle spiagge, in città. Serve sicuramente il controllo sul rispetto delle regole "ma soprattutto informazione, anche nei luoghi dove i ragazzi si riuniscono. (Adnkronos)

È accaduto a Roma nei giorni scorsi: piazze chiuse e ingressi contingentati per evitare gli assembramenti. È il piano che il governo sta mettendo a punto se la curva epidemica continuerà a salire, come sta accadendo in queste ultime ore. (Corriere della Sera)

E' stata avviata l'indagine epidemiologica. (Fotogramma). Positivo a Covid-19 un bimbo di 3 anni, figlio di cittadini francesi in visita familiare. (Adnkronos)

Francia, 2524 positivi in 24 ore. Sono stati 2524 nelle ultime 24 ore i casi positivi di Covid-19 registrati in Francia, rispetto ai 1397 di ieri. In Spagna altri 1.772 contagi. La Spagna registra il record di nuovi contagi da coronavirus dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772. (Corriere del Ticino)

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 5 guariti clinicamente. Dei 102 nuovi positivi 16 sono 'debolmente positivi' e 5 a seguito di test sierologico. (La Stampa)

Si segnalano, poi, 3 positivi tornati da due diversi viaggi a Malta. "Siamo alle prese con dei focolai generati da nostri concittadini di rientro da Paesi esteri: si tratta di giovani, l'età media si è molto abbassata. (Avvenire)