PS5 e Xbox Series X, esclusive VS cross-gen: qual è l'approccio migliore?

Vi sentite più in linea con l'approccio tradizionale di PS5 o pensate che l'impostazione di Xbox Series X per le esclusive sia migliore?

Xbox Series X, invece, abbraccerà in maniera convinta la natura aperta delle piattaforme Microsoft, vedi le esclusive condivise fra Xbox One e Windows 10.

PS5 e Xbox Series X utilizzeranno un hardware molto simile, ma un approccio diametralmente opposto per quanto concerne i giochi: la prima vanterà esclusive non compatibili con PS4, la seconda si concentrerà sulle produzioni cross-gen per i prossimi due anni. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ESA ha pubblicato una dichiarazione ufficiale dopo l'annuncio dell'assenza di Sony al prossimo E3 2020, che mancherà così per il secondo anno consecutivo una delle più grandi fiere dedicate ai videogiochi. (Eurogamer.it)

Come tutti ormai sanno, Sony PlayStation ha ufficialmente confermato che non sarà presente all’E3 2020. Probabilmente, prima della primavera, molto publisher confermeranno la propria presenza o assenza. (Tom's Hardware Italia)

A poche ore di distanza è arrivata la replica, indiretta naturalmente, di Phil Spencer, volto e voce di Xbox. Respecting and talking with the fans is such special part of the show each year. (IGN Italia)

2020 is a milestone year in that journey for Team Xbox. Questo non sarà il caso di Microsoft, dato che Phil Spencer, persona a capo della divisione Xbox, ha confermato la presenza della compagnia all’E3 2020 e sarà l’occasione perfetta per annunciare tutti gli ultimi dettagli inerenti la prossima generazione di console dell’azienda. (Spaziogames.it)

Lecito attendere ulteriori dettagli sulla console di prossima generazione Xbox Series X e sui giochi ad essa dedicati. Microsoft sarà presente all'E3 2020. (HDblog)

Il comunicato ufficiale dell'Entertainment Software Association si intitola infatti "Comunicato dell'ESA sull'annuncio di Sony all'E3 2020" ma il suo contenuto è estremamente vago e non prende minimamente in considerazione Sony PlayStation, dimostrando un'indifferenza che fa emergere una guerra fredda tra le due parti:. (Multiplayer.it)