Moby, contratti con Grillo e Casaleggio

Qui News Elba INTERNO

Le finalità sarebbero quelle di “sensibilizzare le istituzioni e raggiungere una community di un milione di persone”.

L'importo previsto è di 600mila euro ma è legato al raggiungimento dei risultati.

A segnalarlo è un articolo del Corriere della Sera, poi ripreso da altre testate nazionali.

Infatti i contratti fra la società Moby del gruppo Onorato e il blog di Beppe Grillo e la Casaleggio Associati sono stati segnalati come meritevoli di essere approfonditi dall'Unità antiriciclaggio (Uif) di Banca d'Italia. (Qui News Elba)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 23 dic – La Casaleggio scarica Beppe Grillo sul fronte spese legali. Bugani è l’ultimo anello di congiunzione, e potrebbe dimettersi. Ora c’è chi parla di una rottura tra i due, tenuta segreta visto che i 5 Stelle sono in crisi. (Il Primato Nazionale)

Il ministro Pisano si era già schermita all'atto della sua nomina nel governo Conte 2 asserendo: "Io il braccio di Casaleggio per esportare Rousseau? Non solo a Linkiesta" a cui si è aggiunto il presidente dei senatori Pd,: "Casaleggio consulente del governo? (Rai News)

Prezzo: 600 mila euro con alcune clausole legate al raggiungimento di determinati risultati. 10 MILA EURO AL MESE PER UNO SPOT. Secondo Corriere della Sera, la Stampa e il Messaggero, che hanno ricostruito la vicenda, si tratterebbe di due accordi diversi. (Lettera43)

La stessa azienda ne dà poi 600mila a Casaleggio e 240mila al blog di Grillo. Tanto che Nicola Zingaretti, segretario del Pd, ammette: "Ha fatto bene Franceschini a dire stop al piano innovazione. (QUOTIDIANO.NET)

Pagamenti sospetti partiti da Moby spa, la compagnia di navigazione italiana che offre i servizi per Corsica, Sardegna e l’isola D’Elba, e destinati alla Casaleggio e associati srl e alla Beppe Grillo srl. (Il Messaggero)

Max Bugani, uomo forte del Movimento e cinghia di trasmissione tra Grillo e Casaleggio, potrebbe presto dare le sue dimissioni. Nel 2018, per le cause che riguardavano il comico, Rousseau ha previsto di versare soltanto all'avvocato Ciannavei circa 65mila euro. (ilGiornale.it)