Suviana: trovato il corpo dell'ultimo disperso. Le vittime dell'esplosione sono 7

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Le vittime della strage di Suviana salgono a sette. Nella giornata di oggi, infatti, i soccorritori hanno recuperato il corpo dell'ultimo lavoratore che risultava disperso in seguito all'esplosione della centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, in provincia di Bologna. L'ultimo disperso ricercato dai sommozzatori era il 68enne di origini napoletane Vincenzo Garzillo. Il bilancio, al quarto giorno di ricerche dopo il terribile incidente di Suviana, è di sette vittime e quattro persone che si trovano ricoverate in gravi condizioni in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Comincia oggi l'inchiesta della procura di Bologna sull'incidente in cui sono morti sette tecnici, una delle più gravi stragi sul lavoro accadute in Italia nel ventunesimo secolo. Sarà lunga e complessa. (Sky Tg24 )

Prima che i consulenti riusciranno a estrarre e decifrare i dati dalla scatola nera della centrale di Bargi, il sistema Scada di supervisione e controllo, ci vorrà ancora del tempo. Ciò che sta emergendo in queste ore, e che verrà investigato dalla Procura di Bologna che indaga per omicidio e disastro colposi, è che nella centrale idroelettrica fosse in corso un collaudo. (Open)

“Oltre alla sicurezza dei lavoratori, l’emergenza riguarda anche quella dei soccorritori” (Fp Cgil)

Ieri mattina, durante un summit con il procuratore capo Giuseppe Amato e il sostituto Flavio Lazzarini, sono state formalizzate le deleghe agli inquirenti già anticipate nei giorni scorsi. Si entra sempre più nel vivo dell’inchiesta per omicidio e disastro colposi aperta dalla Procura sulla strage di Bargi, nella centrale idroelettrica di Enel Green Power affacciata sul lago di Suviana a Camugnano. (il Resto del Carlino)

Era nell’acqua, al nono piano sommerso, vicino a quello di altri colleghi. Purtroppo privo di vita. (LA NAZIONE)

"Ora dobbiamo pianificare la fase successiva. Intanto, abbiamo stanziato un fondo di due milioni per stare vicino alle famiglie per dargli il supporto necessario, psicologico e logistico. Continueremo a stare in questo territorio e faremo la nostra parte". (La Stampa)