Con Pechino si mette male, Trump mette al bando TikTok e WeChat

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Ieri, il Senato degli Stati Uniti ha votato per vietare l'installazione di TikTok sui telefoni dei funzionari federali.

Alla base del decreto restrittivo vi è la "minaccia alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economia degli Stati Uniti".

"TikTok acquisisce automaticamente vaste quantità di informazioni dai suoi utenti, comprese informazioni come la posizione e storie di visite e ricerche su Internet", si legge nel testo. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios. https://t.co/n3edLDiqiq — Julia Louis-Dreyfus (@OfficialJLD) August 4, 2020. (ComingSoon.it)

Inoltre, con TikTok si sarebbe vista una censura da parte dello stato cinese di questioni politicamente sensibili, come nel caso delle proteste di Hong Kong o delle minoranze musulmane in Cina. Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. (GizChina.it )

Gli Usa continuano ad essere da tempo al primo posto nella classifica mondiale per gli effetti del coronavirus. (Libertà)

Il tycoon ha anche annunciato una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse per aiutare il Paese dei Cedri. In arrivo anche i primi soccorritori, tecnici, medici e infermieri". (Corriere TV)

Secondo la commissione, ieri sono stati riportati cinque nuovi casi sospetti a Shanghai mentre non sono stati segnalati decessi relativi alla malattia. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 12, per un totale di 9.195 dall'inizio della pandemia. (Il Mattino)

Tutti vogliono aiutare”, ha scritto. . . – WASHINGTON, 8 AGO – Donald Trump ha annunciato su Twitter che domenica parteciperà ad una videoconferenza internazionale di donatori a sostegno del Libano, devastato dalle due esplosioni a Beirut. (Libertà)