Trump contro le app cinesi, dopo TikTok nel mirino WeChat

Rai News ESTERI

"Come TikTok, WeChat cattura automaticamente enormi quantita' di informazioni sui suoi utenti, minacciando cosi' di dare al Partito comunista cinese l'accesso alle informazioni personali degli americani", afferma il decreto.

Alla base del decreto restrittivo vi è la minaccia "alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economia degli Stati Uniti".

Ieri, il Senato degli Stati Uniti ha votato per vietare l'installazione di TikTok sui telefoni dei funzionari federali. (Rai News)

Su altri giornali

Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. In entrambe le ordinanze si specifica che TikTok e WeChat minano alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economica degli Stati Uniti (GizChina.it )

Germania, mille casi in 24 ore. Isolato il villaggio della vittima. Il Covid torna a crescere, preoccupano 834 focolai: dal 28 maggio mai così tanti nuovi positivi. . Perù, stop al campionato appena ripartito. (Il Mattino)

In arrivo anche i primi soccorritori, tecnici, medici e infermieri". Il tycoon annuncia anche una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse - Ansa /CorriereTv. "Ho parlato con il presidente Aoun per informarlo che tre grandi aerei sono in viaggio, pieni di forniture mediche, cibo, acqua. (Corriere TV)

. . – WASHINGTON, 8 AGO – La pandemia “sta scomparendo in Usa”: lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa nella sua residenza a Bedminster, quando il numero dei decessi negli Stati Uniti sta superando quota 161 mila (2.000 solo giovedì) e i contagi stanno viaggiando verso i cinque milioni. (Libertà)

. . – WASHINGTON, 8 AGO – Donald Trump ha annunciato su Twitter che domenica parteciperà ad una videoconferenza internazionale di donatori a sostegno del Libano, devastato dalle due esplosioni a Beirut. (Libertà)

Nella clip, i due discutono a proposito del numero di morti causati dal Coronavirus negli Stati Uniti ma, come si capisce, i conti non tornano perché non parlano degli stessi numeri. Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios. (ComingSoon.it)