La destinazione Sardegna al top per gli italiani

La Nuova Sardegna ESTERI

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A.

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.

(La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Il 2022, però, è anche l'anno di nuove richieste e motivazioni nella scelta della località di vacanza Estate 2022, ritorno alle vacanze. (IL GIORNO)

Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare di avvistamenti UFO. Adesso sembra che le persone vogliano vivere la vita dandole quel valore che forse era stato “sottovalutato” a causa di anni di benessere economico. (InformazioneOggi.it)

Ma non solo: il 17% degli italiani quest’estate parte in vacanza con il proprio animale, e questo anche grazie ad una accresciuta cultura dell’ospitalità “pet friendly” lungo tutta la Penisola. Anche in una situazione come questa, infatti, i cittadini di tutta Italia continuano a scegliere i nostri territori e a vivere le esperienze proposte dai nostri agriturismi, com la cucina a km0 che continua ad essere la qualità più apprezzata (SavonaNews.it)

Sono 35 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza per almeno qualche giorno nell’estate 2022, in aumento del 4% rispetto allo scorso anno nonostante i rincari scatenati dall’inflazione e la preoccupazione per le tensioni internazionali con la guerra in Ucraina. (MeteoWeb)

Significativa anche la scelta della “vacanza verde” (montagna, lago e campagna) con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%. Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). (Metropolisweb)

E, ancora, enogastronomia e qualità dell'offerta turistica, si collocano in cima ai fattori 'condizionanti' la scelta della destinazione turistica degli italiani». Una vacanza prioritariamente balneare e «familiare»: il mare è scelto dal 67% e oltre 6 italiani su 10 in vacanza scelgono la villeggiatura in coppia o con altri componenti del nucleo familiare. (ilmattino.it)