Lopalco fiducioso: «In Puglia numeri da zona gialla. Domani vedremo»

Lopalco fiducioso: «In Puglia numeri da zona gialla. Domani vedremo»
MolfettaViva INTERNO

La situazione è in miglioramento sia per quanto riguarda i contagi che per la lenta riduzione dei carichi ospedalieri.

L'indice Rt è sempre inferiore a uno (0.84 nell'ultimo aggiornamento della scorsa settimana, ndr) nonché inferiore a diverse regioni italiane che già sono in giallo.

L'eventuale passaggio in giallo porterebbe anche alla ripresa delle attività sportive all'aperto oltre alla riapertura di cinema, teatri e sale di concerto per 500 persone di capienza massima autorizzata

Aspettiamo con fiducia la decisione del ministero della Salute". (MolfettaViva)

Su altre fonti

In Puglia oggi sono stati registrati 12.290 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.501 casi positivi: 422 in provincia di Bari, 113 in provincia di Brindisi, 221 nella provincia BAT, 332 in provincia di Foggia, 226 in provincia di Lecce, 179 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (La ringhiera)

Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti" di Gabriella de Matteis. (afp). Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (La Repubblica)

Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. Si registrano altri trenta decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. (BariToday)

Coronavirus, nuovo picco: 1.501 contagi e 30 decessi in Puglia. Nel Tarantino 179 casi e 6 morti

Tra le qualifiche, inserite nel curriculum pubblico che tutti possono visionare, si legge che è stata consulente giuridico e manager aziendale della società tarantino Logos Onlus, consulente giuridico del centro italiano di postura con sede Milano, dal 2015 ad oggi, ma anche consulente giuridico e legislativo del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle presso la Regione Puglia (Il Quotidiano Italiano - Bari)

“La variante brasiliana potrebbe avere la caratteristica di infettare anche chi ha già avuto il covid – conclude Lopalco -. Bari, 29/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) “I 21 indicatori già la scorsa settimana erano per la Puglia da zona gialla, il trend è stato confermato anche in questi ultimi 7 giorni. (StatoQuotidiano.it)

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.211.107 test. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (TarantoBuonaSera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr