Bonus prima casa giovani under 36: ultime novità mutui, Sostegni bis

The Italian Times ECONOMIA

Per garantire un futuro ai giovani il decreto Sostegni bis ha previsto mutui al 100% per i giovani under 36 garantiti dallo Stato e l’annullamento delle imposte relative all’acquisto della prima casa, non di lusso fino al 31 dicembre 2022.

Da pagare in anticipo solo i costi d’agenzia e le spese notarili, queste ultime a metà.

Buone notizie per i giovani sotto i 36 anni che stanno decidendo di acquistare la loro prima casa e di mettere su famiglia. (The Italian Times)

Su altre testate

- FIRSTonlineTwit : #mutui giovani under 36: i bonus in arrivo con il #Sostegni bis - ARTICOLO Mutuo prima casa senza anticipo, con il Recovery Fund Draghi promette di mettere al primo posto i Giovani agevolazioni per Giovani under 36 all’acquisto della prima casa Gli under 36 che decidono di acquistare la prima . (Zazoom Blog)

- fisco24_info : Prima casa, dall’imposta di registro all’Iva:?ecco le agevolazioni per gli under 36: L'esenzione interessa gli atti… - Previsti per le imprese altri 14 miliardi di indennizzi, sospesa la rata del… - MFelici98 : @repubblica Le feste proibite si facevano anche prima, in casa al chiuso lontano da occhi indiscreti. (Zazoom Blog)

MUTUI GIOVANI UNDER 36: RISTORI PER L’IVA. Inoltre, se la transazione è assoggettata all’Iva, la stessa categoria di contribuenti riceverà anche un ristoro (sotto forma di credito d’imposta) pari all’intera cifra pagata per l’imposta sul valore aggiunto. (FIRSTonline)

La bozza del nuovo decreto prevede anche agevolazioni per i giovani titolari di partita Iva, cui e' riconosciuto un credito d'imposta di ammontare pari all'Iva corrisposta in relazione all'acquisto, che potra' essere portato in diminuzione dalle imposte di registro, ipotecaria, catastale, su successioni e donazioni. (Borsa Italiana)

Mutui prima casa, arriva l’esenzione dall’imposta sostitutiva. Infine, la bozza del Decreto contempla l’esenzione dall’imposta sostitutiva sul mutuo prima casa Come anticipato prima, per ora la bozza del Decreto Ristori Bis prevede un’agevolazione anche nell’ipotesi di acquisto prima casa con IVA. (Immobiliare.it News)

Allo stato attuale non entra nel decreto la garanzia statale sul mutuo Prima casa Leggi su ilsole24ore (Di martedì 4 maggio 2021) L'esenzione interessa gli atti di compravendita di immobili stipulati dalla data di entrata in vigore del provvedimento fino al 31 dicembre 2022. (Zazoom Blog)