L’incubo hackeraggio, i danni strutturali, il fumo prima dell’urto: cosa sappiamo dell’incidente di Baltimora

la Repubblica ESTERI

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, considerato il ponte dell’inno americano, è crollato nella notte come un castello di carte, dopo essere stato colpito da una nave cargo. L’incidente è avvenuto intorno all’una e mezza di notte. Alcune macchine sono precipitate nelle acque gelide. Più di dieci ore dopo il disastro, sette persone risultano disperse, ma il bilancio potrebbe essere… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

È stata demolita la ex Scuola professionale del legno di via Brennero, angolo via Marconi, a Trento Nord. Continua così l'edificazione nel quartiere dei Solteri, invaso dai supermercati, dagli hard discount, da uffici e pure residenze private. (Trentino)

Come mostrano le impressionanti immagini dell'incidente, la portacontainer Dali ha urtato un pilone del ponte Francis Scott Key Bridge, causando il collasso di buona parte della struttura. La nave era diretta a Colombo, nello Sri Lanka (Sky Tg24 )

Al momento i dispersi sono sei. Una persona è morta dopo il ricovero in ospedale in seguito al crollo del ponte di Baltimora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La luce del giorno ha mostrato agli abitanti di Baltimora quello che è resta del ponte Francis Scott Key crollato dopo essere stato colpito da una nave cargo all'1.30, ora locale, di martedì. Il ponte è collassato causando la caduta di diversi veicoli nel fiume Patapsco. (ilGiornale.it)

Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. Lo ha detto il presidente Joe Biden in un breve intervento sulla vicenda. (LAPRESSE)

Lo conoscono perché porta il nome dell’autore di Star-spangled banner (alla lettera, “la bandiera adornata di stelle”), l’inno nazionale degli Stati Uniti, cantato a ogni occasione con la mano sul cuo… (la Repubblica)