PlayStation compie oggi 25 anni

Era il 3 dicembre 1994, quando Sony tentava ufficialmente per la prima volta la via dei videogiochi, lanciando la sua originale e prima PlayStation.

Alcune immagini comparse sui social ci mostrano, infatti, il quartier generale di PlayStation debitamente decorato per l’occasione.

Tra queste, ci vengono in mente franchise come Ape Escape e Syphon Filter, da ormai parecchi anni spariti dalle scene. (Spaziogames.it)

Su altri media

Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. (DR COMMODORE)

Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. (igizmo.it)

And it’s all thanks to you 💙pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. La prima PlayStation debuttò in grande stile con ben 100mila unità vendute in un solo giorno e diventò la prima console a sorpassare i 100 milioni di esemplari venduti globalmente. (Wired.it)

Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. (Eurogamer.it)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. (Tech Fanpage)