Enel indagata di nuovo dall'Antitrust: più di 600 le segnalazioni di rialzo delle tariffe finite (volutamente?) in spam

greenMe.it ECONOMIA

L'Antitrust indaga su Enel per presunte pratiche scorrette nella comunicazione dei rinnovi contrattuali, dopo oltre 600 denunce da parte dei consumatori. Si sospetta addirittura che le comunicazioni siano state progettate per eludere i filtri antispam L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato una nuova indagine su Enel Energia S.p.A., fornitrice di servizi energetici sul mercato libero, in risposta a numerose segnalazioni da parte dei consumatori. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Solo un anno fa Enel è stata multata dall’Antitrust. Più di 600 segnalazioni sono arrivate da parte dei consumatori per presunte pratiche scorrette di Enel Energia. L’Antitrust ha avviato le verifiche e se le scorrettezze dovessero essere accertate scatterebbe la restituzione dei soldi. (Abruzzo Cityrumors)

L’Antitrust informa di aver avviato un’istruttoria nei confronti di Enel Energia a seguito “delle numerose e continue denunce (oltre 600), dal mese di gennaio 2024, di singoli consumatori e microimprese, anche per il tramite di associazioni di consumatori, che lamentano di aver ricevuto, in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 – gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell’anno precedente” Bollette pazze, prezzi quintuplicati (Wall Street Italia)

Lo afferma il Codacons, commentando l’istruttoria aperta dall’Antitrust su Enel Energia – e resa nota oggi nel bollettino dell’Autorità – per possibile pratica commerciale scorretta in merito al caso delle modifiche tariffarie non adeguatamente comunicate ai clienti. (altovicentinonline.it)

Federconsumatori Rimini è sul piede di guerra: le ipotesi di accusa verso Enel Energia sono quelle di aver messo in atto “pratiche commerciali scorrette e aggressive”. (AltaRimini)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Leonardo Possati (TV2000)

L’Antitrust comunica con un avviso l’avvio di un’istruttoria nei confronti di Enel a seguito “delle numerose e continue denunce (oltre 600), dal mese di gennaio 2024, di singoli consumatori e microimprese, anche per il tramite di associazioni di consumatori, che lamentano di aver ricevuto, in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 - gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell`anno precedente”. (Il Sole 24 ORE)