Covid, da domani Palermo è arancione: restano in rosso 24 Comuni siciliani

La Repubblica INTERNO

Serve più responsabilità per bloccare la crescita di contagi, di morti e per consentire le riaperture delle attività economiche"

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.

Al contrario richiama tutti a maggiori responsabilità e rispetto delle regole".

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più "zona rossa". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14 Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. (Gazzettinonline)

Nelle regioni non ancora in zona gialla sarà necessario attendere ancora. LE RESTRIZIONI A PALERMO. A Palermo, reduce da 3 settimane di zona rossa, i divieti si moltiplicano (Giornale di Sicilia)

Via libera dalla Regione Siciliana alle risorse per erogare il nuovo bonus economico al personale sanitario in prima linea nelle misure di contenimento del Covid-19, in particolare ai lavoratori della Seus 118 e ai dipendenti di 'fascia A' del Servizio sanitario regionale. (La Repubblica)

Accade a Palermo e il generoso gesto è fatto da un 14enne, un piccolo palermitano alle prese tra Dad e lezioni in presenza. Poi li riporto davanti alla porta delle loro case e dopo aver bussato me ne vado. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento. Il provvedimento contiene provvedimenti che saranno validi nei giorni 1 e 2 maggio, e innanzitutto conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all’interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. (ilSicilia.it)

Con i test positivi delle ultime 24 ore l'Italia ha superato i 4 milioni di casi individuati. enta discesa del Covid in Sicilia, ma si resta in zona arancione almeno un’altra settimana. (Tp24)