Forti acquisti sui titoli di stato italiani - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

mentre quello del Bund tedesco cede 2 punti base e torna a quota -0,34%.

Lo spread BTP/Bund si pone così a 140 punti base.

Il rendimento del BTP decennale segna un calo di ben 17 punti base all’1,06%.

Il nuovo coronavirus cinese ha già mietuto almeno 81 vittime (tutte in Cina) e il numero dei contagiati ha superato le 2.700 persone.

Forti acquisti premiano su MTS i titoli del debito pubblico italiano in avvio di ottava. (Investire Oggi)

Su altri media

“La vittoria di un candidato del centrosinistra alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna alleggerisce i rischi a breve termine, ma il livello di incertezza sul futuro politico dell’Italia rimane alto”, è il commento degli analisti di Morgan Stanley. (FocusRisparmio)

Lo spread con il Bund tedesco è a 139 punti base, secondo i dati della piattaforma di scambio titoli Mts (gruppo Lse-Borsa Italiana).Per il resto sui mercati domina la preoccupazione per gli effetti del coronavirus di Wuhan. (Rai News)

Venerdì lo spread aveva chiuso a 157 punti base. I mercati rilevano una forte diminuzione del rischio di elezioni anticipate in Italia con l’esito delle elezioni che tarpa le ali di Matteo Salvini che contava sulla vittoria nella roccaforte rossa per dare una spallata al governo. (Il Riformista)

90 anni, 14 spesi da volontario nella Casa dei popoli di Casalecchio di Reno, dove è una colonna portante e da cui ha vissuto in pieno la campagna di Stefano Bonaccini, che qui ha insediato il suo comitato elettorale. (Corriere dell'Umbria)

di Morya Longo. Il voto batte il coronavirus e abbassa lo spread. 3' di lettura. Se si guardano solo i primi scambi della giornata sui mercati. Lo spread BTp-Bund cade di 20 punti in apertura: ecco i tre motivi La reazione post-voto è inequivocabile: mentre i mercati finanziari sono in preda alla psicosi del coronavirus, in Italia lo spread scende. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari, lo spread tra Btp e Bund è crollato a 141,8 punti base, dopo la vittoria di Stefano Bonaccini per il centrosinistra in Emilia-Romagna alle ultime Regionali. La sconfitta del centrodestra e di Matteo Salvini nella Regione diventata simbolicamente cruciale per le sorti dell’esecutivo nazionale ha portato una riduzione di 15 punti rispetto al dato di venerdì sera, quando lo spread si attestava a 156 punti, comunque ai minimi da agosto 2019, con un tasso di rendimento dell’1,07%. (Open)