Stalking tramite AirTag? Apple cerca di fare chiarezza - iPhone Italia

Stalking tramite AirTag? Apple cerca di fare chiarezza - iPhone Italia
Più informazioni:
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Durante l’annuncio degli AirTag, Apple è stata molto cauta nell’affrontare la tematica dello stalking, non dilungandosi particolarmente sui dettagli della protezione della privacy integrata nel sistema.

In questo modo, anche gli utenti Android otterrebbero lo stesso livello di protezione dallo stalking tramite AirTag

Un AirTag, se separato dal proprietario per un lungo periodo di tempo, inizierà a riprodurre un suono dopo tre giorni per attirare l’attenzione. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla pagina web “Work at Apple“, l’azienda spiega che “il design più duraturo di Apple potrebbe essere Apple stesa”:. Apple è organizzata per specializzazioni funzionali piuttosto che per unità aziendali, cosa rara per un’azienda delle nostre dimensioni. (iPhone Italia)

AirTag si collega infatti in modo anomino al dispositivo Apple per trasmettere la propria posizione, cambiando addirittura codici di identificazione Bluetooth a rotazione per impedire ogni sorta di tracciamento. (Notizie - MSN Italia)

È facile immaginare che Apple AirTag possa essere usato per operazioni di “spionaggio fai da te”. Tutti i dispositivi Apple concorrono alla rete “Dov’è” (”Find My”): ne parliamo dopo quando entriamo nel tema privacy. (Corriere della Sera)

Le confezioni rivelano che Apple era pronta a spedire gli AirTag nel 2019

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Per chi volesse optare per l’acquisto di questa nuova variante, può farlo sullo store online di iliad, scegliendo come al solito l’acquisto in un’unica soluzione o in 30 comode rate mensili senza interessi. (Universo Free)

Le immagini di alcune confezioni di AirTag arrivate nelle mani degli utenti, lì dove vengono indicate le informazioni legali del dispositivo, mostrano la data del 2019. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr