LBA #Gara4 #Playoff Finale 2021: la Virtus Segafredo Bologna fa lo swepp e vince il suo sedicesimo scudetto nel nome di Alberto Bucci

all-around.net SPORT

Abbiamo saputo cogliere l’attimo e la squadra è stata brava a superare i momenti difficili, nei playoff avevano tutto un altro sguardo.

Alessandro Picchio Abbio. Bologna aspettava questo momento da tanto tempo, ma è figlio anche di quanto fatto nella passata stagione.

Saluterà Milano senza rimpiangerla.

LEDAY 4: uno degli Mvp della Regular Season, ha impersonificato la differenza che c’è nel giocare i playoff rispetto alle 30 partite precedenti. (all-around.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Rai però snobba gli “altri sport” e trasmetterà in HD – sul canale 57 – la Serie C di calcio Alessandria-Albinoleffe. Stasera alle 20.45 andrà in scena gara-3 della serie scudetto tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, con la squadra di coach Messina già spalle al muro sotto 2-0. (Basketinside)

Nella serie finale, decisivo anche l’apporto di un gruppo di italiani eccellente: oltre a Belinelli ha brillato il giovanissimo Pajola, poi Abass e Ricci. Con una inattesa e incredibile serie finale, nella quale ha vinto per 4-0 contro la favorita Milano, la Virtus Bologna ha centrato lo scudetto del basket per la 16a volta nella sua storia. (LegnanoNews)

Ieri sera miglior giocatore in campo il solito Milos Teodosic, ma è stata sicuramente una vittoria di squadra con un’Olimpia Milano sempre in gara ma un po’ in affanno nell’ultimo quarto Nel finale, però, una tripla di Stefan Marcovic (come in gara 1) e un’altra tripla del giovanissimo Alessandro Pajola chiudono la gara portando la Virtus sul 2 a 0. (Gazzetta di Bologna)

Olimpia da 2/8 di campo, Virtus che con il 2+1 di Belinelli raddoppia l’avversario con 6-12 a 3.10. La Virtus Bologna scrive il secondo exploit del Forum, il più bello, il più inaspettato, anche più meritato che in gara-1. (HamelinProg)

Questo successo, ha proseguito, "lo dedico a tutti i tifosi, non solo i nostri, a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. Autentica impresa degli emiliani di coach Djordjevic , semplicemente perfetti nella serie che li ha opposti alla favorita Olimpia Milano : una serie chiusa sul 4-0 e quindi al primo match point . (Sky Sport)

Il quarto quarto vede la squadra di casa dilagare e ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata o strappata dalle mani dei giocatori di Milano viene accolta con un boato Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr