Google dedica un doodle al dj svedese Avicii, scomparso nel 2018

A lui è dedicata oggi un’animazione sulle note di uno dei suoi più grandi successi. Google celebra con un doodle Tim Bergling, dj e produttore svedese (meglio conosciuto come Avicii) che oggi avrebbe computo trentadue anni.

L’artista ha ridefinito la scena dance-pop mescolando la musica elettronica con diversi generi musicali.

Negli Stati Uniti è stato nominato per diversi Grammy e ha vinto l’American Music Award per Electronic Dance Music Artists (2013), il Billboard Music Award per Top Dance/Electronic Song (2014) e l’MTV Music Award per Best Dance Music Video (2018)

Una carriera cominciata nel 2011. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Nel 2019 la sua famiglia ha creato la Tim Bergling Foundation al fine di raccoglie fondi e sensibilizzare circa gli squilibri psichici e la prevenzione dei suicidi. Google ricorda Avicii che oggi avrebbe compiuto 32 anni con un doodle che appare in una cinquantina di Paesi, Italia compresa. (Rolling Stone Italia)

Dj, musicista e attivista per le cause umanitarie, Tim Bergling, meglio conosciuto come Avicii si è tolto la vita ad aprile 2018. “Il Doodle è fantastico – ha detto il papà dell’artista, Klas Bergling – io e la mia famiglia ci sentiamo onorati e Tim sarebbe stato molto orgoglioso e lo adorerebbe (Il Riformista)

Perché Google ha deciso di fare un doodle per Avicii. Non soltanto il trentaduesimo compleanno di Tim Bergling ha spinto i creatori di Google a creare la funzionalità in ricordo dell’artista svedese. La carriera di Avicii. (RADIO DEEJAY)

La rivoluzione bio è, dunque, già in atto ma il settore non può rischiare un arretramento rispetto ai Paesi competitor europei, sempre più agguerriti La legge sul biologico venga ora approvata definitivamente alla Camera dopo il consenso vastissimo raccolto da tutto l’arco costituzionale, con un unico voto contrario in Senato”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'articolo A Grana Padano il Tespi Award per lo spot “Grazie” proviene da (Sicilia Economia)

“Un abbinamento – spiega l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, presente a Milano – per esaltare le eccellenze dei vini lombardi e del Grana Padano, il prodotto Dop più consumato del mondo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)