Oristano, invia 10mila euro a un fornitore: ma qualcosa non torna - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il conto corrente destinatario, si è scoperto, era stato attivato attraverso dati personali fittizi e l'esibizione di una carta d'identità risultata contraffatta.

E così la vittima ha effettuato il bonifico da 10mila euro a favore dell'Iban “sbagliato”.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Cagliari per i reati di accesso abusivo a sistema informatico, possesso e fabbricazione di documento d'identità falso e truffa

Grazie all’attività investigativa condotta dagli specialisti della Sezione Polizia Postale di Oristano si è scoperto cosa è accaduto: nello scambio di mail tra la ditta della vittima e una ditta fornitrice del bergamasco, la truffatrice è riuscita a intercettare la mail e cambiare l'Iban indicato nella fattura regolarmente emessa. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il 42% dei sardi ha già ricevuto la prima dose e il riflesso sul quadro epidemiologico generale è incontrovertibile In meno di 24 ore sono stati 100mila i nati dal 1982 al 2004 che hanno prenotato l’appuntamento per la vaccinazione. (Casteddu Online)

31 maggio 2021, n. 77 in caso di ritardi o impedimenti alla realizzazione del suddetto PNRR, segnatamente alla installazione di nuova potenza eolica o fotovoltaica nell’Isola” https://www.castedduonline. (Casteddu Online)

È quanto si legge in una nota di Fipe Confcommercio. Inondiamo la mail del presidente della Regione di messaggi di protesta con il testo ‘Vogliamo lavorare senza il metro in mano e con una politica che non faccia pasticci’. (SardiniaPost)

“Come è noto, la Sardegna registra una condizione di rilevante arretramento e sottosviluppo su tutte le sei missioni del Piano – scrivono i sindaci – che si evince dai dati drammatici sullo spopolamento, sulla disoccupazione, sulla dispersione e l’abbandono scolastico; condizione che potrebbe seriamente aggravarsi, pregiudicando ogni possibilità di Sviluppo Sostenibile e di ripartenza dell’isola se non si dovesse realizzare un’adeguata e consistente crescita delle Fonti rinnovabili, incrementando anche la diffusione dell’idrogeno green, così come previsto dal Pnrr nella Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”. (SardiniaPost)

Boom di prenotazioni in Sardegna. Complessivamente in Sardegna salgono a 591mila le prenotazioni eseguite tramite la piattaforma di Poste Italiane. (Gallura Oggi)

Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia locale di Oristano la Dacia era condotta da una donna ed era diretta verso il centro cittadino, quando si è contrata con la Citroen. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita al Pronto soccorso del San Martino per gli accertamenti radiografici (L'Unione Sarda.it)