Suzuki Misano, nuovo concept dell'Istituto Europeo di Design di Torino

Suzuki Misano, nuovo concept dell'Istituto Europeo di Design di Torino
Yahoo Finanza ECONOMIA

Così, oltre al trasferimento tecnologico, anche la formazione continua e il coinvolgimento sociale diventano macrodimensioni che entrano a far parte del contenitore ampio che è la terza missione.

ono tre i pilastri su cui deve potersi fondare l'operato di una università, tutti e tre con una missione specifica e non escludentesi: educazione, ricerca e terza missione.

Dalla solidarietà fino alla creazioni di basi solide di sviluppo sostenibile: non essere una torre d'avorio, ma un faro di conoscenza

La terza missione contribuisce alla costituzione del Bene comune, convertendo la produzione di Conoscenza da parte delle università in risultati utili al miglioramento del mondo in cui viviamo. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una barchetta sportiva, dalle dimensioni compatte (lunghezza 4 mt – larghezza 1,75 mt – altezza 1 mt – passo 2,6 mt – interasse 1,5 mt). «Non volevamo qualcosa che avesse solo un look bello ma anche qualcosa di inaspettato», spiegano allo IED. (Corriere della Sera)

Ma andiamo con ordine. E si tratta, per inciso, di un ulteriore step di collaborazione fra il marchio giapponese e l’Istituto Europeo di Design. (Autoblog.it)

Suzuki Misano è predisposta per una trazione ibrida o full-electric. Quest'anno il battesimo è avvenuto nel laboratorio hi-tech delle Ogr, in attesa della passerella pubblica: Suzuki Misano sarà infatti esposta al Mauto (Museo Nazionale dell’Automobile di Torino) da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno. (La Stampa)

IED presenta Suzuki Misano, concept sintesi di stile italiano e giapponese

LEGGI ANCHE Suzuki Swift Sport e Gsx-R1000R, omaggio a Mir in sette esemplari. Suzuki Misano — Il concept Suzuki Misano è un veicolo elettrico, sportivo e compatto che reinterpreta la tipologia classica della barchetta Ied e Suzuki: la sfida — Il brief proposto da Suzuki agli studenti chiedeva di riflettere sul concetto espresso dal payoff del marchio del paese del Sol Levante: "La Dolce Vita X Way of Life". (La Gazzetta dello Sport)

Suzuki Misano è un’auto sportiva e compatta. Suzuki Misano: il concept vehicle dello IED di Torino. Un processo creativo iniziato lo scorso autunno con l’obiettivo di dar vita ad un qualcosa di autentico, che rappresenta l’eleganza, che rispecchia la tradizione ma anche la tecnologia di un marchio da sempre all’avanguardia. (Money.it)

Per maggiori informazioni su orari e modalità di accesso, museoauto.com. Misano è progettato dagli studenti del Master in Transportation Design IED Torino a.a. Suzuki Misano è un evocativo modello di barchetta in scala 1:1 realizzato dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED (Istituto Europeo di Design). (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr