In corso verifiche dei carabinieri a Scalea su ventunenne che, secondo segnalazioni, potrebbe essere Denise Pipitone.

il Fatto Nisseno INTERNO

Di tutto è stata informata la Procura della Repubblica di Marsala che dovrà decidere se procedere o meno ad effettuare la comparazione del dna

Per questo i carabinieri stanno procedendo ai controlli.

Secondo quanto si apprende, chi ha segnalato la somiglianza pare abbia riferito diverse circostanze che potrebbero fare ipotizzare la verosimiglianza di quanto riferito.

La ragazza non si è sottratta alle verifiche e ha fornito i nomi dei genitori e altre informazioni utili a ricostruire il suo passato. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Una parrucchiera di Scalea, paese in provincia di Cosenza, ha inviato una segnalazione nella quale informa i Carabinieri della presenza di una ragazza di 21 anni, di origini rom e di nome Denise. “La Procura con noi non parla, è un muro”, ha riferito l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio (Zoom24.it)

Francesca Sbaglia, negoziante, e Grazia Bonanno, parrucchiera, hanno riferito di aver notato delle somiglianze tra una 19enne e Denise. La giovane ha una madre rumena che vive in un’altra località del Cosentino con la quale non è in buoni rapporti. (Corriere TV)

Gli inquirenti però hanno invitato alla calma e al tempo stesso hanno avviato i controlli di rito, portando la ragazza in caserma, dove si trova tutt'ora. Si chiama Denise e come la bimba scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004 avrebbe circa 20 anni. (Fanpage.it)

Denise Pipitone: “Al 99% è lei, so che fine ha fatto“. Alberto di Pisa, ex Procuratore capo di Marsala, è stato ospite a Storie Italiane dove ha espresso il suo pensiero sulla faccenda. (Yeslife)

Parla Denisa la ragazza segnatala come Denise Pipitone. “Io stavo andando via dal Compro Oro e poi è arrivata la volante, non capivamo cosa stesse succedendo. “Non sono io Denise Pipitone” ha detto la ragazza che parla molto bene in italiano e spiega di essere arrivata a Cosenza dal 2009. (Ultime Notizie Flash)

Si torna a parlare del caso Denise Pipitone; hanno inizio gli accertamenti su una ragazza di Scalea che ha molte somiglianze con la bambina scomparsa e testimonianze indite a Chi l’ha visto? La parrucchiera sta seguendo da mesi il caso di Denise Pipitone e appena ha sentito il nome, ha subito studiato meglio la ragazza. (instaNews)