Assunzioni serviranno più ATA a settembre per vigilanza, pulizia, sostegno a docenti. Figure e mansioni

Assunzioni serviranno più ATA a settembre per vigilanza, pulizia, sostegno a docenti. Figure e mansioni
Orizzonte Scuola Orizzonte Scuola (Interno)

Per la riapertura delle scuole in sicurezza, “abbiamo bisogno di docenti e personale Ata per poter operare”, ha detto la ministra Azzolina, annunciando l’arrivo delle risorse previste dal decreto rilancio agli Uffici scolastici regionali.

Su altre fonti

297/1994) a due sole categorie: scuole paritarie riconosciute e scuole non paritarie. Il comma 3 poi prevede che Alle scuole paritarie private è assicurata piena libertà per quanto concerne l’orientamento culturale e l’indirizzo pedagogico didattico. (Scuolainforma)

In relazione alle graduatorie personale Ata 24 mesi, gli Uffici Scolastici stanno provvedendo alla pubblicazione degli elenchi permanenti provvisori per l’anno scolastico 2020/2021. Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi: come ed entro quando presentare reclamo. (Scuolainforma)

Il personale Ata è parte integrante e dell’ingranaggio della macchina Scuola. Il Governo ha detto che vuole assumerne un numero indefinito, ma si parla con insistenza di non più di 10 mila posti aggiuntivi. (Orizzonte Scuola)

RECLUTAMENTO PERSONALE COVID. Le assunzioni straordinarie nella Scuola autorizzate per il prossimo anno scolastico saranno effettuate dai dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali (USR), scorrendo le graduatorie d’Istituto. (Ti Consiglio... un lavoro)

2020/21, sono emerse delle importani novità e modifiche alla fruizione del Bonus Merito, nell’articolo vediamo quali sono le novità emerse per il prossimo anno scolastico. (Miur Istruzione)

Supplenti “usa e getta” o “a cottimo”. Infatti, in fase di conversione, il decreto rilancio prevede una norma che in caso di nuova chiusura delle scuole, questi supplenti, circa 40 mila docenti e 10 mila ATA, potranno essere licenziati per giusta causa. (La Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr