Papa Francesco, il dubbio del medico: "Ecco cosa non mi torna"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Di ufficiale, finora c'è solo che Papa Francesco è ricoverato all'ospedale Gemelli in prognosi riservata. La situazione è sotto controllo ma il pontefice nel pomeriggio di ieri ha avvertito un dolore toracico a cui si è aggiunta una dispnea. Dopo essere stato soccorso dal suo assistente infermieristico personale Massimiliano Strappetti il Papa è stato costretto ad indossare una maschera per l’ossigeno e nell’immediato si è temuto che si potesse trattare di un infarto. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)

Domenico Agasso Il Papa in ospedale e il fantasma delle dimissioni. Fonti vaticane: “Finché resta lucido non lascia” (La Stampa)

Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli (LaPresse)

Ricoverato per un'infezione respiratoria Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto a LaPresse il segretario di Stato emerito della Santa Sede, cardinal Tarcisio Bertone (LaPresse) – “Sono molto unito in preghiera con il Papa con la speranza che si riprenda presto e possa tornare alla sua piena attività”. (LaPresse)