Giorgia Meloni insultata in radio da un professore universitario: arriva la solidarietà del Presidente Mattarella

Leggo.it INTERNO

- sottolinea Donzelli - Ancora una volta Giorgia Meloni viene pesantemente insultata per le sue idee ed insultata sul piano personale»

Ancora di più che a farlo sia un professore, Giovanni Gozzini, che intervenendo all'emittente fiorentina Controradio ha insultato e denigrato pesantemente la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Ascoltate gli insulti di questo signore nei miei confronti e giudicate voi se una persona del genere sia degna di insegnare all'Università. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Giovanni Gozzini, storico e docente all’Università di Siena, che nelle scorse ha rivolto degli insulti a Giorgia Meloni durante la trasmissione ‘Bene bene Male male’ in onda su Controradio. A Giorgia Meloni va la nostra solidarietà” (Virgilio Notizie)

Ieri è scoppiato il caso: "Vacca e scrofa: siamo increduli che nel 2021 ci si possa esprimere ancora così pubblicamente. Gozzini in serata si cosparge il capo di cenere: "È una trasmissione storica che riproduce una discussione da bar (QUOTIDIANO.NET)

“Gli insulti a Giorgia Meloni hanno oltrepassato davvero ogni limite. Giorgia Meloni. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato la leader di FdI. (LaPresse)

Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti. Per carità chiedo scusa a Giorgia Meloni e a tutti quelli che si sono sentiti offesi. (Controradio)

“Ascoltate gli insulti di questo signore nei miei confronti e giudicate voi se una persona del genere sia degna di insegnare all’Università…- scrive Giorgia Meloni. Vi immaginate se queste frasi fossero state rivolte nei confronti di una qualsiasi esponente di sinistra cosa sarebbe accaduto? (RadioSienaTv)

Dopo la telefonata del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è infatti arrivata anche quella del premier Mario Draghi che ha voluto esprimerle la sua personale solidarietà. Dopo l'attacco del professor Giovanni Gozzini, docente di Storia contemporanea all'Università di Siena. (LaPresse)