Promozione della salute femminile, visite ed esami gratuiti al Gaslini

insalutenews SALUTE

L’iniziativa è di Fondazione Onda, che lo scorso anno ha conferito all’IRCCS pediatrico genovese come unico ente ligure il riconoscimento di tre bollini rosa per l’offerta di servizi dedicati al genere femminile, e si terrà da giovedì 18 aprile a mercoledì 24 aprile. Le attività in programma sono volte a promuovere la salute della donna nella sua interezza, per tutte le fasce d’età, e consisteranno in visite, esami e convegni. (insalutenews)

Ne parlano anche altre testate

Sassari In programma con l'Aou anche controlli ginecologici, oncologici e psichiatrici (LinkOristano)

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, dal 18 al 24 aprile gli ospedali con il Bollino Rosa offrono una settimana di servizi gratuiti con l’intento di promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura al femminile ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sassari. In occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna, che ogni anno ricorre il 22 aprile, anche l’Aou di Sassari aderisce dal 18 al 22 aprile all’Open week salute donna, un’iniziativa nazionale promossa e proposta dalla Fondazione Onda agli ospedali con il Bollino Rosa. (SassariNotizie.com)

Anche l’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari aderisce all’Open week salute donna, durante la quale verranno offerti servizi gratuiti dedicati alla salute femminile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura in una prospettiva di genere (LinkOristano)

La nona edizione dell'(H) Open Week, promossa dalla Fondazione Onda ETS in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, si presenta come un’importante iniziativa volta a promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. (RagusaOggi)

Terra Nostra ha risposto all’avviso pubblico del Comune di Monte San Giovanni Campano “Per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per l’espletamento di giornate di prevenzione e di screening gratuiti sul territorio comunale a favore della cittadinanza di Monte San Giovanni Campano – Insieme per la prevenzione”, con il progetto Medicalmonte 2024. (Frosinone News)