Giornata nazionale della salute della donna: una settimana di iniziative

La Giornata nazionale della Salute della Donna, promossa dal Ministero della Salute e dalla Fondazione Atena Onlus, viene celebrata il 22 aprile. In occasione di questa importante giornata, diverse iniziative sono state organizzate in tutto il territorio italiano dal 18 al 24 aprile, con l'obiettivo di promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Iniziative a Livorno

A Livorno, le iniziative prendono il via giovedì 18 aprile. Tra gli appuntamenti in programma, segnaliamo due incontri televisivi: giovedì 18 aprile alle 17 su GranducatoTV con il ginecologo Marino e venerdì 19 aprile alle 15 su UrbanLivorno con la ginecologa Guiggi. Entrambi i professionisti risponderanno in diretta alle domande del pubblico.

Open week nei Consultori Familiari di Brindisi

A Brindisi, i Consultori Familiari dedicano una settimana all'informazione, prevenzione e cura al femminile. Antonio Fanigliulo, responsabile dell’Unità di Coordinamento Consultori della Asl Brindisi, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione, diretto da Stefano Termite, ha organizzato l’open week con accesso libero nelle varie sedi della provincia con incontri a tema.

Screening gratuiti a Caltanissetta

A Caltanissetta, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, l’Asp offre gratuitamente alle proprie dipendenti l’opportunità di effettuare lo screening per la prevenzione del cervico – carcinoma. Questa iniziativa si inserisce nell'ambito della nona edizione dell’(H) Open Week organizzata dalla Fondazione Onda ETS dal 18 al 24 aprile. L’Asp di Caltanissetta fa parte delle oltre 260 strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo