Il video dell’incendio alla sede della borsa valori di Copenaghen: crollata la guglia

Corriere TV ESTERI

Un vasto incendio nella sede della borsa valori di Copenaghen, in Danimarca, ha causato il crollo della guglia dello storico edificio. La struttura risale al 1640, misura circa 54 metri ed era in fase di ristrutturazione: le cause dell’incendio non sono ancora note. Su X, la polizia ha riferito di aver bloccato alcune aree del centro città per contrastare il rogo. Alcune delle persone sul posto sono accorse nell’edificio per cercare di salvare opere d’arte dalle fiamme. (Corriere TV)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. L'edificio, a due passi dal parlamento danese e dal palazzo reale, è stato completamente evacuato, così come la piazza antistante. (La Nuova Sardegna)

Da questa mattina alle ore 7.30 i soccorsi danesi si trovano sul posto per domare l'incendio che ha causato anche il crollo della celebre guglia. Profondo scoramento da parte cittadini che hanno commentato la vicenda in tempo reale guardando l'incendio avvolgere la struttura. (ilGiornale.it)

L’antico edificio della ex Borsa di Copenaghen è in fiamme: un enorme incendio ha fatto cadere la guglia di 54 metri, simbolo del palazzo del XVII secolo, che era in fase di ristrutturazione. L’edificio ha ospitato la borsa fino agli anni ‘70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese. (Giornale di Sicilia)

Un palazzo storico andato in fiamme con un violento incendio che ha fatto collassare anche la storica guglia antica di 400 anni. (Corriere della Sera)

Copenaghen – Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia. : (Tuscia Web)